L’Italia può dire addio a Roberto Mancini pronto a presentare le dimissioni per andare a firmare con il Paris Saint Germain. Intanto, ci sono novità sul sostituto che prenderebbe il suo posto.
Possibile scelta a sorpresa da parte della Nazionale in vista dei prossimi anni. Perché sembra arrivato il momento di un cambio per quanto riguarda l’Italia.
Le prossime ore saranno indicative per la scelta che verrà presa, perché tanto ci sarà tutto il tempo a disposizione visto che è in estate che tornerà in campo la Nazionale.
Ci sono importanti notizie che riguardano la scelta che andrà a fare Roberto Mancini nelle prossime ore. Secondo le ultime notizie pare che il ct sia pronto a presentare le dimissioni dall’Italia per ripartire dall’estate con un club, il PSG pronto ad affidarsi a lui. In base a questa scelta che può arrivare la Federcalcio italiana dovrà a sua volta fare una scelta riguardo il nome del sostituto.
Sono tanti gli allenatori italiani che piacciono che possano guidare la Nazionale verso obiettivi futuri importanti. Tra queste ci sarebbero molte piste interessanti che però saranno valutate col passare del tempo. Perché molto dipenderà dal calciomercato degli allenatori, dove in Serie A in molti club possono esonerare o trovare accordi per cambiare la guida.
Tra le piste percorribili ci sarebbero quelle che porterebbero ai nomi di Allegri, Pioli, De Zerbi, Pirlo e tanti altri. Ma occhio al ritorno di Conte in panchina con l’Italia al posto di Mancini.
Antonio Conte può diventare il nuovo ct della Nazionale prendendo il posto di Mancini nell’Italia. Perché l’allenatore ha voglia di passare più tempo con la propria famiglia e restare in Italia, per questo motivo la scelta di lasciare il Tottenham.
Dopo aver ottenuto grandi risultati e guidato anche club di livello come Inter, Chelsea e Juventus ora è pronta per lui una nuova chiamata dalla Federazione che può prendere Conte come sostituto di Mancini per l’Italia. La Nazionale lo aspetta.
Antonio Conte ha già allenato la Nazionale portando l’Italia a grandi risultati. Perché l’allenatore è stato sulla panchina dal 2014 al 2016 e ha giocato un Europeo nel 2016 ottenendo un ottimo risultato con una rosa che non era all’altezza.
Dopo aver battuto Belgio e Svezia nel girone, l’Italia eliminò con un 2-0 i campioni in carica della Spagna con una partita storica, e ai Quarti di Finale arrivò l’eliminazione con la Germania solo ai rigori dopo un’altra grande partita nonostante le differenze di rosa. Ora Conte è pronto per la sua rivincita.
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…