Barcellona, lascia Xavi: svelato il nuovo allenatore

Futuro con addio per Xavi Hernandez, che darebbe così addio al Barcellona coinvolto nel “caso Negreira”.

Sono diversi infatti i rumors attorno all’ambiente catalano e che spingono il club alla separazione, per volontà dello stesso tecnico spagnolo. Xavi ha infatti voglia di andare avanti nel progetto con il club che lo ha coccolato per un’intera carriera da giocatore, ma che si trova ora coinvolto in quella che è una situazione spinosa, che potrebbe cambiare le sue stesse volontà al Barcellona, per non ritrovarsi in rischi e condizioni future.

Barcellona Xavi Hernandez addio - CalcioNow.it
Barcellona Xavi Hernandez addio – CalcioNow.it

E allora vengono svelate le ipotesi per chi susseguirà al progetto tecnico dello stesso club catalano. Ecco chi sarà il nuovo allenatore del Barcellona.

Barcellona, addio Xavi: via dal Barcellona, ecco quando

Sono state svelate le ultime notizie legate al futuro di Xavi Hernandez, via dal Barcellona con addio, a causa di un motivo ben preciso.

Al centro delle questioni il “caso Negreira” che vede coinvolto il Barcellona nel presunto scandalo che riguarda il calcio in Liga, per il campionato spagnolo. Una questione della quale il Barcellona si difenderà nelle sedi opportune, ma Xavi Hernandez non è esente da possibili stravolgimenti che lo riguardano in prima persona.

Le volontà di continuare assieme, vengono meno adesso, con il tecnico spagnolo che direbbe così addio al Barcellona. Il club catalano non avrebbe più in mano un accordo per il rinnovo, con la scadenza già fissata e che potrebbe essere addirittura risolta anzitempo.

Xavi lascia il Barcellona: salta il rinnovo, le ipotesi future

A parlare del futuro di Xavi Hernandez, sono i colleghi di Tuttomercatoweb che hanno infatti ipotizzato un domani senza Xavi al Barcellona. Il club della Catalogna stava studiando, assieme a Xavi, un club a sua immagine e somiglianza, ma le cose potrebbero cambiare.

L’eliminazione in due anni da Champions League ed Europa League, in ogni caso, hanno convinto parzialmente la stessa società catalana che ora, deve anche occuparsi delle vicende legali legate al “caso Negreira”. E Xavi, che può lasciare il Barcellona, non esclude di continuare ad allenare, magari ancora in Liga o all’estero, ma non più con destinazione oltreoceano: vuole restare in Europa, seppur dicendo addio al Barça.

Barcellona, addio Xavi Hernandez - CalcioNow.it
Barcellona, addio Xavi Hernandez – CalcioNow.it

Barcellona, chi arriva al posto di Xavi? Il sostituto

In ballo emergono diversi nomi per il futuro del Barcellona, con l’esonero o l’accordo di risoluzione con Xavi, che vede protagonisti diversi ex Barcellona. Occhio a Pep Guardiola, che potrebbe tornare in Catalogna, ma anche il libero Luis Enrique a caccia di un nuovo ruolo da tecnico, magari proprio dove ha vinto la Champions League da protagonista prima di diventare CT della Spagna.

Xavi Hernandez addio Barcellona - CalcioNow.it
Xavi Hernandez addio Barcellona – CalcioNow.it
Impostazioni privacy