Il “Tata” Martino in panchina, è ora ad un passo: svelato il club

Svelata la destinazione di Gerardo “il Tata” Martino, per la sua nuova esperienza in panchina.

Il tecnico che è stato esonerato dal Messico dopo l’ultima esperienza in panchina in qualità di CT della stessa federazione messicana, è ora pronto ad una nuova avventura.

Gerardo il Tata Martino - CalcioNow.it
Gerardo “il Tata” Martino – CalcioNow.it

La stessa, in uno dei top club mondiali considerando quello che è l’appeal della stessa squadra che è pronta ad affidargli il progetto tecnico. Un passato vissuto ad alti livelli quello per il “Tata” Martino e che adesso può rivivere, guidando uno storico club del calcio mondiale.

Arriva il “Tata” Martino, ora è ad un passo: accelerata in serata

Erano filtrate notizie sul futuro del “Tata” Martino e, in serata, è arrivata la conferma sul suo approdo in panchina.

Ha riflettuto a lungo dopo l’esonero dal Messico e, dopo aver concluso la sua esperienza in Qatar con la federazione messicana, vivrà una nuova esperienza che sarà sempre legata al Sud America.

Questa volta per un club però, storico, perché si tratta del Boca Juniors. Il “Tata” Martino sarà infatti il nuovo allenatore degli Xeneizes, con l’intenzione di riportare il club ai vertici del calcio in Argentina e dell’intero Sud America, con l’obiettivo legato alla Copa Libertadores.

Boca Juniors, ecco il “Tata” Martino: a breve l’ufficialità

Potrebbe arrivare nel corso della notte l’ufficialità per l’approdo al Boca Juniors di Gerardo Martino. L’ex allenatore del Messico, secondo quanto riferito dai colleghi di Fichajes.net, sarebbe ora ad un passo dall’accordo con il Boca Juniors, con la firma che potrebbe arrivare nel giro di qualche ora.

Da considerare il fuso orario, nella notte potrebbe arrivare l’ufficialità sulla notizia del suo approdo al Boca Juniors. Dopo le diverse esperienze, importantissime, ecco una nuova chance in uno dei club più storici dell’intero Sud America e del calcio globale. Il Boca Juniors, dopo la separazione con l’ex allenatore e dopo aver affidato la guida tecnica a Mariano Herròn nel ruolo di tecnico ad interim, ecco che potrebbe mettere le mani sul tecnico ex Messico, sin da subito.

Gerardo Martino Boca Juniors - CalcioNow.it
Gerardo Martino Boca Juniors – CalcioNow.it

I numeri del “Tata” Martino: ha allenato in Argentina e in un top club Mondiale

Il Boca Juniors affiderà la propria guida tecnica al “Tata” Martino, lo hanno fatto in passato anche l’Argentina e il Barcellona. Con la seleccion dell’Argentina 29 partite, delle quali 20 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Un brutto ricordo legato ai Mondiali, in cui la stessa Argentina non fu protagonista quanto i recenti campionati del Mondo vissuti in Qatar. Col Barcellona, invece, 59 partite delle quali 40 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte.

Gerardo Martino - CalcioNow.it
Gerardo Martino – CalcioNow.it
Impostazioni privacy