Calciomercato: Luis Enrique in Serie A, l’allenatore svela tutto

Novità di calciomercato riguardo l’allenatore spagnolo Luis Enrique. Ecco il suo annuncio in merito ad un ritorno in Serie A.

Nelle scorse settimane si è discusso tanto su Luis Enrique. L’allenatore, che è attualmente libero dopo aver lasciato la Nazionale Spagnola, è stato accostato a diversi club tra cui anche qualcuno italiano. Ecco la verità del tecnico che, nel corso di una lunga intervista, ha svelato la sua prossima destinazione.

Luis Enrique calciomercato
Luis Enrique calciomercato

Luis Enrique si è formato come allenatore in Italia. La Roma fu la prima a scommettere sulle sue qualità, con il tecnico che dopo l’esperienza in giallorosso è andato prima al Celta Vigo e poi al Barcellona.

Adesso potrebbero riaprirsi, clamorosamente, le porte della Serie A per Luis Enrique che è sul taccuino di alcune società italiane in vista della prossima stagione. A svelare i dettagli di questi presunti contatti con i club è lo stesso allenatore che, nel corso di un’intervista a Ser Gijon ha parlato del suo futuro.

Calciomercato: dove può andare Luis Enrique

Tra le società italiane che hanno pensato al tecnico spagnolo, ci sono sicuramente Juventus e Milan. Le indiscrezioni sulle due italiane sono state rilanciate anche in Spagna. I due club hanno pensato a Luis Enrique per la prossima stagione.

Ecco la verità del tecnico che ha raccontato tutto in merito ad un possibile approdo in una delle due squadre. A fine stagione sarà deciso il futuro di Pioli e Allegri che hanno legato il loro destino ai risultati che otterranno con i rispettivi club. La Juventus è ancora in lotta in Coppa Italia ed Europa League. Mentre al Milan resta solo la Champions League. Infine, entrambe le squadre stanno duellando per un posto della zona Champions.

Svelati, dunque, i motivi per il quale le due società hanno deciso di sondare la disponibilità anche di altri allenatori. Ecco perché nelle ultime settimane è uscito fuori il nome per il Milan di Luis Enrique. Discorso analogo anche per la Juventus. Ecco la verità del tecnico che, nel corso di un’intervista, ha svelato le sue intenzioni per il futuro.

“Devo dire che il mio obiettivo è quello di allenare in Premier League. Il campionato inglese lo seguo spesso, più di quello spagnolo. Ad oggi non voglio farmi illusioni. A giugno non mi vedo in Premier. L’obiettivo che ho è quello di allenare una squadra che lotti per determinati tipi di obiettivi. Per questo, ciò riduce le scelte. Offerte? Al momento nessuna, da parte dei club. Solo una da una Nazionale”. 

Luis Enrique serie a calciomercato
Luis Enrique serie a calciomercato

Calciomercato: niente Italia per Luis Enrique

Luis Enrique ha chiuso le porte per un ritorno in Serie A alla Juventus o al Milan. Il suo sogno è la Premier League.

Il tecnico ha poi svelato l’interesse da parte di alcune Nazionali pronte ad ingaggiare Luis Enrique come commissario tecnico. “Nessuno dal Brasile mi ha chiamato, la Nazionale che mi ha cercato non è quella brasiliana. Non sono il profilo per allenare quella squadra”. 

Luis Enrique Milan
Per un ds Luis Enrique potrebbe firmare per un club di A – Calcionow.it
Impostazioni privacy