Colpo Muriel in Serie A: ora l’attacco di una Big è stellare

L’Atalanta prepara il colpo in uscita. Luis Muriel cerca una nuova destinazione e in Italia sono molti i club interessati al colombiano.

L’addio alla maglia dell’Atalanta di Luis Muriel sembra essere sempre più vicino. I recenti infortuni e prestazioni al di sotto delle sue potenzialità hanno completamente cambiato il suo impiego con la Dea. Da titolare inamovibile insieme a Duvan Zapata, l’ex attaccante del Lecce è finito dietro le gerarchie, superato da Hojlund e Lookman ed è stato spesso relegato in panchina.

futuro Muriel
Il futuro di Luis Muriel è sempre più lontano dall’Atalanta – Calcionow.it

Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un’altra regione. Il mercato porterebbe Muriel lontano dall’Atalanta, ma difficilmente dalla Serie A. Il contratto che lega il colombiano alla Dea scade il 30 giugno 2024 ma, vedendo ciò che è successo nell’ultima stagione, non è da scartare totalmente che il club orobico possa cederlo in vista del prossimo calciomercato.

Calciomercato, nuova avventura in Serie A per Muriel

Il nome dell’attaccante colombiano fa gola a diversi club italiani: il centravanti dell’Atalanta è stato spesso accostato in passato a diverse squadre della Serie A. Il futuro a tinte nerazzurre sembra essere arrivato al capolinea, visto il suo scarso impiego: Muriel non riesce a spaccare le partite a gara in corso e sembra un lontano parente di quello ammirato all’Atalanta negli ultimi anni.

calciomercato Muriel Serie A
Derby di calciomercato per Muriel dell’Atalanta – Calcionow.it

Tra i club interessati, secondo le ultime news di calciomercato ci sono la Lazio e la Roma per giugno per Muriel: Igli Tare e Tiago Pinto sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter rinforzare le squadre di Sarri e Mourinho. Molti club avrebbero chiesto informazioni all’Atalanta per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante colombiano. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e sia Lazio che Roma potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per lui, per due semplici fattori. Giocare con maggiore continuità e disputare le coppe europee.

La Lazio ha bisogno di un vice Immobile, di un’alternativa all’attaccante di Torre Annunziata e in questa stagione, i tanti infortuni del bomber campano hanno condizionato le scelte di Sarri che spesso ha dovuto utilizzare Felipe Anderson come falso nueve. Nella Roma invece bisogna capire il futuro di Abraham e le intenzioni della società con Belotti: l’attaccante inglese vorrebbe ritornare in Premier League con il Chelsea che potrebbe utilizzare la recompra fissata a 80 milioni di euro. Senza dimenticare il forte interesse dell’Aston Villa. Per quanto riguarda il Gallo, invece, la Roma non sembra intenzionato a rinnovargli il contratto. Ecco quindi, che il piano Luis Muriel può scattare nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy