Figc: 2 punti di penalizzazione, cambia la classifica

Arriva la sentenza da parte della Figc che ha penalizzato il club di due punti. Ecco svelati tutti i dettagli.

Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso poco fa la sentenza riguardo il club che ha ricevuto una penalità in classifica di due punti. Il tutto è avvenuto su segnalazione da parte della Covisoc.

penalizzazione lega pro
penalizzazione lega pro

Stagione altalenante per la società che non ha mai trovato la giusta continuità in campionato. Adesso questa notizia rischia di compromettere i piani del club che era in piena lotta per raggiungere l’obiettivo stagionale. Rispetto allo scorso anno qualcosa è cambiata, con la squadra che non ha offerto lo stesso rendimento. Anche a livello societario ci sono state delle novità che, in un certo senso, non hanno dato il giusto entusiasmo e non hanno pesato sulle decisioni da parte dei giocatori che in campo non sono riusciti ad ottenere un numero di punti maggiore rispetto all’anno scorso.

Intanto è arrivata quest’oggi la notizia relativa alla penalizzazione in classifica di due punti che la squadra dovrà scontare già in questo campionato. Una situazione non facile per l’allenatore che dovrà superare questo ostacolo e ricompattare l’ambiente e lo spogliatoio. Ecco svelati i motivi, con la sentenza del Tribunale Federazione Nazionale.

Figc, l’annuncio sulla penalizzazione: la decisione del Tribunale

E’ la società laziale del Monterosi ad aver ricevuto la penalità di due punti in classifica, da scontare nell’attuale campionato di Serie C. Il club, che milita nel girone C, con questa penalizzazione rischia di compromettere il cammino per la salvezza.

Alla guida del Monterosi c’è un dirigente di grande esperienza come Fabrizio Lucchesi. Ad allenare la squadra, invece, un tecnico molto valido per la categoria ovvero Leonardo Menichini.

Nelle settimane scorse, nel corso di un’intervista, Lucchesi aveva ammesso le difficoltà che stava riscontrando la squadra in questa stagione. Alla base di questi problemi anche alcuni infortuni che hanno compromesso il rendimento di tutti. Nonostante ciò, però, Lucchesi aveva ribadito che l’obiettivo era quello di ottenere la salvezza anche all’ultima giornata di campionato.

Per la fine del campionato di Serie C mancano poche giornata, 5 per la precisione. Il 23 aprile è fissato l’ultimo turno. Intanto il Monterosi è in lotta per non retrocedere, attualmente – considerando anche la penalizzazione di 2 punti inflitta dal TFN –  la squadra si trova al terzultimo posto con 34 punti, a 3 lunghezze dalla salvezza diretta.

 

fabrizio lucchesi monterosi penalizzazione
fabrizio lucchesi monterosi penalizzazione

Monterosi, penalizzazione di due punti: i motivi

Come comunicato dalla Figc, il Tribunale ha penalizzato il Monterosi su segnalazione della Covisoc. I motivi sono da ricondurre al mancato versamento delle ritenute Irpef per le mensilità di settembre e ottobre 2022. Le scadenze erano state fissate al 16 dicembre 2022.

Per tale ragione la società laziale è stata deferita ed ha ricevuto questa penalizzazione in classifica, con il Monterosi che adesso dovrà continuare a lottare per non retrocedere in Serie D.

figc penalizzazione monterosi
figc penalizzazione monterosi
Impostazioni privacy