Il sogno si avvera: Luka Modric in Serie A

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, ci sono società già proiettate al futuro.

La programmazione del calciomercato estivo inizia già a prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.

Inter e Roma pensano a Modric
Luka Modric potrebbe sbarcare in Italia – calcionow.it

Una squadra molto attiva in tal senso è il Real Madrid, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la propria rosa in estate. Oltre ai possibili nuovi acquisti, però, le merengues sono impegnate anche sulla questione legata ai rinnovi contrattuali, soprattutto di quei calciatori ritenuti indispensabili per la rosa. Tra questi troviamo il centrocampista croato ex pallone d’oro Luka Modric, che vedrà scadere il proprio contratto al termine della stagione. Stando a quanto riporta il portale fichajes. net, però, vista l’ascesa di calciatori come Valverde, Tchouaméni, Camavinga e Dani Ceballos, il rinnovo del classe 1985 potrebbe rivelarsi complicato, anche se lo stesso calciatore in una recente dichiarazione ha affermato che “so che la stampa deve scrivere notizie, ma io l’ho detto tante volte: voglio restare al Real Madrid”. Qualora la permanenza nella capitale spagnola non fosse possibile, per Luka Modric potrebbero aprirsi le porte del campionato italiano.

Rinnovo Modric in bilico, Serie A possibile: Inter e Roma studiano il colpo

Come detto, il centrocampista croato Luka Modric potrebbe salutare il Real Madrid al termine della stagione. Nonostante la volontà del numero 10 nel chiudere la carriera con i blancos, il discorso legato al rinnovo non sembra decollare, e questo mette in apprensione i tifosi del club spagnolo.

Inter e Roma pensano a Modric
Simone Inzaghi e José Mourinho – calcionow.it

Qualora il rinnovo si complicasse definitivamente, ecco che per Modric potrebbero aprirsi le porte della nostra Serie A. Su di lui, infatti, hanno messo gli occhi Inter e Roma, che lo hanno individuato per rinforzare il proprio centrocampo in modo da aggiungere qualità ed esperienza importante alla rosa. La condizione per tentare un approccio, però, è la qualificazione alla prossima Champions League, requisito fondamentale per cercare di convincere il campione croato. Si tratterebbe di un colpo importante per le big del nostro campionato, che regalerebbero ai propri tifosi uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni.

Un aspetto che non va sottovalutato è il buon rapporto tra il calciatore e il tecnico giallorosso José Mourinho, che lo ha allenato proprio durante la sua avventura nella capitale spagnola. Uno degli ostacoli più grandi è l’alto ingaggio percepito dal croato, anche se Inter e Roma sembrano intenzionate a provarci in caso di addio definitivo al Real Madrid. L’ipotesi di vedere Modric in Serie A potrebbe prendere piede nei prossimi mesi, con i tifosi di Inter e Roma pronti a sognare di vederlo indossare la rispettiva maglia.

Impostazioni privacy