Juve: la penalizzazione slitta al prossimo anno, cambia la classifica

Il processo sull’inchiesta Prisma che riguarda la Juventus sta creando sempre più caos in Serie A. Perché ora la situazione si complica e potrebbe slittare tutto al prossimo anno.

Non una situazione facile da gestire per nessuno, in particolare per i club di Serie A che non sanno quale destino li aspetterà verso fine campionato. Le date continuano a cambiare e potrebbe farlo anche la classifica finale.

Inchiesta Juve penalizzazione classifica Serie A 2023 2024
Inchiesta Juve penalizzazione classifica Serie A 2023 2024

Perché la speranza è quella di risolvere al più presto la situazione che potrebbe cambiare da un momento all’altro. Per ora però c’è solo da aspettare e questa situazione penalizza ogni singolo club in lotta per i propri obiettivi.

Serie A: il caso Juventus diventa un problema

C’è grande attesa in Serie A per come andrà a finire l’inchiesta Prisma sulla Juventus per quanto riguarda la penalizzazione dei 15 punti in classifica Serie A. Perché in base a questa sanzione se verrà confermata o annullata che cambierebbe completamente il quadro del campionato italiano, soprattutto per la lotta all’Europa. Da un momento all’altro si potrebbe evolvere tutto a favore della Juve o contro e in base a quello che ne farebbero le spese anche gli altri club italiani che si stanno giocando tutto in vista anche del futuro.

Mancano ormai pochi mesi alla fine del campionato e c’è la sensazione che questa vicenda non si risolva per questa stagione. Può essere un vero danno all’immagine del calcio italiano e in molti alzerebbero poi la voce a fine anno una volta non raggiunti i propri obiettivi per quello che è stato creato al momento. Perché gran parte delle principali squadre e della classifica di Serie A dipendono dal processo che sarà fatto alla Juventus.

Il verdetto definitivo potrebbe arrivare addirittura il prossimo anno e ora si cerca di capire meglio con tutte le date che ci sono a disposizione per risolvere la questione. La Juve pensa di potersela cavare e conta sulla Giustizia Sportiva. Le prossime ore saranno decisive per quello che sta facendo il procuratore federale Giuseppe Chiné che sta chiudendo il secondo fascicolo che riguarda le manovre stipendi e le partnership sospette.

Inchiesta Juve: slitta la data

Il campionato di calcio in Italia si concludere il 4 giugno e c’è la possibilità che fino a quella data non si conoscerà la classifica di Serie A per la Juventus e anche le altre squadre italiane. Ora bisognerà capire se qualcuno alzerà la voce per quello che sta accadendo, perché molte altre squadre anche si sentono penalizzate.

La penalizzazione di 15 punti contro la Juve può essere rimodulata dalla Corte Federale d’Appello nelle prossime settimane. C’è il serio rischio di vedere a fine stagione di Serie A una decisione sulla penalizzazione alla Juve riguardo l’inchiesta Prisma.

Juventus, notizia sul verdetto - CalcioNow.it
Juventus, notizia sul verdetto – CalcioNow.it

Classifica Serie A: spostata la penalizzazione alla Juve

Un verdetto posticipato rischierebbe di far scivolare sul prossimo campionato di Serie A le sanzioni contro la Juve di Allegri. A quel punto la classifica Serie A di questa stagione potrebbe subire una clamorosa modifica che cambierebbe la posizione di gran parte delle squadre italiane, soprattutto quelle nella zona alta.

Sarà decisivo il prossimo appuntamento per l’udienza preliminare dell’Inchiesta Prisma che è fissato per il 10 maggio. La Juve e le altre sono in grande attesa.

Impostazioni privacy