Inter%3A+problemi+con+la+UEFA%2C+gara+di+Champions+a+rischio
calcionowit
/2023/03/29/inter-problemi-uefa-champions-league/amp/
News

Inter: problemi con la UEFA, gara di Champions a rischio

L’Inter deve fare i conti con la UEFA per evitare pericolosi problemi che potrebbe nascere in vista della ripresa della Champions League.

Sabato primo aprile si avvicina e con esso anche la ripresa della Serie A. Tra i vari scontri di cartello di giornata, oltre al big match di domenica sera tra Napoli e Milan, il posticipo serale del sabato vedrà impegnati i nerazzurri in casa contro la Fiorentina.

Champions a rischio per l’Inter – Calcionow.it

Un test di assoluta rilevanza per gli uomini di Simone Inzaghi che dovranno tentare il tutto per tutto per blindare un posto in Champions League. Non sarà un rush finale facile per l’Inter che è ancora impegnato su tre fronti.

Oltre alla Serie A, infatti, Inzaghi e i suoi calciatori dovranno anche pensare alle semifinali di Coppa Italia e ai quarti di Champions. Due incontri, o per meglio dire quattro visto che si disputeranno entrambi con match di andata e ritorno, che diranno molto sul futuro del club.

Guai con vista Champions League: chiesto l’intervento della UEFA

Non il miglior momento per l’Inter di Inzaghi che in questo periodo di sosta dovuta agli impegni delle nazionali ha visto finire ko diversi preziosi elementi. L’ultimo è Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco si sottoporrà presto a nuovi controlli medici che faranno luce sul proprio infortuni.

Dubbi anche per questo riguarda Edin Dzeko, uscito malconcio dal ritiro della Bosnia. Ma non sono gli unici nerazzurri ad aver guadagnato l’infermeria. Oltre a loro, chi rimarrà certamente fermo ai box in casa Inter, almeno in vista del ritorno in campo, sarà Milan Skriniar.

Inter a rischio Champions – Calcionow.it

Il difensore ha rimediato un problema è ha addirittura deciso di farsi visitare dai suoi futuri medici: quelli del Paris Saint Germain. Insomma, tutt’altro che il miglior momento per mister Inzaghi che è chiamato a confermare l’Inter in Champions.

A proposito dell’Europa che conta, l’Inter in vista della gara di Champions League dovrà adeguatamente seguire alcune direttive della UEFA per non andare incontro a nuove spiacevoli situazioni.

La nota ufficiale: gara a rischio

Le stesse capitate a margine della gara con il Porto giocata in terra lusitana. Gli inconvenienti capitati ai tifosi dell’Inter hanno fatto il giro del mondo e la speranza è che non accada nulla del genere. La UEFA chiede organizzazione.

Lo stesso che ha chiesto anche il Benfica, prossimo avversario dell’Inter in Champions League. Attraverso una nota ufficiale, il club portoghese, che ospiterà Inzaghi e il suo club il prossimo 11 aprile, ha dichiarato il modo migliore per recarsi allo stadio, e assistere alla sfida, senza problemi.

Il club di Lisbona ha ricordato a tutti i tifosi dell’Inter che l’unico modo per acquistare un biglietto valido è farlo attraverso il sito del loro club di appartenenza. A disposizione ci sono circa 3500 tagliandi validi per il da Luz.

Il club ha anche riferito che qualsiasi altro biglietto, che non sia stato accuratamente acquistato tramite le piattaforme ufficiali dell’Inter, potrebbe essere considerato non valido e perciò l’ingresso al da Luz potrebbe venire negato. L’Inter spera che non ci siano rischi in vista del prossimo match di Champions. Quello che è successo contro il Porto è stato qualcosa che non deve più ripetersi.

Federico Di Placido

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago