Italia, la verità su Zaccagni e Zaniolo: Mancini confessa tutto

Arrivano gli ultimi aggiornamenti riguardo l’Italia. A parlare è il commissario tecnico Mancini, ecco spiegati i motivi dell’esclusione di Zaccagni e Zaniolo.

Hanno fatto discutere le scelte di Roberto Mancini, in merito all’elenco dei convocati per le sfide contro Inghilterra e Malta. Il commissario tecnico ha detto la sua a margine di un evento. Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport ha spiegato i motivi per il quale non sono stati convocati con l’Italia Zaccagni e Zaniolo.

mancini italia convocazioni zaccagni zaniolo
mancini italia convocazioni zaccagni zaniolo

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato del nuovo corso della Nazionale azzurra che, nelle prime sfide di qualificazione ai prossimi Europei 2024 non ha convinto del tutto.

Dopo la sconfitta in casa contro l’Inghilterra, la Nazionale italiana ha vinto 2-0 a Malta anche se la prestazione non è stata molto convincente. Ecco perché è finito nel mirino della critica con i tifosi che hanno iniziato a contestare alcune sue scelte.

Ultime Italia: l’annuncio di Mancini

Nelle ultime ore si è parlato tanto del futuro sulla panchina della Nazionale di Roberto Mancini. Al momento non arrivano conferme in merito alla decisione del ct di andare via per allenare un club. Nonostante le voci sul Psg e altri club, l’allenatore è concentrato sull’Italia.

Ecco le parole di Mancini che si giustifica sul rendimento della squadra nelle ultime uscite contro Inghilterra e Malta.

“Stiamo lavorando per migliorare, devo mettere insieme una squadra che il più presto possibile deve amalgamarsi. Poi si giocano, in una settimana, più partite. Per questa ragione non ho molto tempo per lavorare. Poi non bisogna dimenticare che i calciatori giocano davvero tante partite, arrivano anche molto stanchi. I giovani cerco di inserirli gradualmente, ma spesso non giocano con i loro club”.

“Retegui? Io faccio questo lavoro che è di grande responsabilità. Faccio le scelte che ritengo migliori. Mateo è un ragazzo giovane, ha bisogno di tempo per inserirsi. Non è facile partire dall’Argentina e ambientarsi. Sono sicuro che se dovesse arrivare in Italia o in Europa sarà diverso. Avrà un vantaggio. In Serie A, tra le prime sette,  solo la Lazio ha un centravanti italiano che è Immobile. Per questo, certe polemiche lasciano il tempo che trovano”.

Mancini si è soffermato anche sulla scelta di convocare con l’Italia Zaniolo e Zaccagni. 

zaniolo italia convocazioni
zaniolo italia convocazioni

Italia, Mancini su Zaccagni e Zaniolo

A far discutere la scelta di Mancini di convocare con l’Italia Zaccagni e Zaniolo. Ecco il pensiero del commissario tecnico.

“Alla base ci sono delle motivazioni che io ritengo siano valide. Se non sono stati chiamati un motivo ci sarà. Tutti parlano senza sapere le cose. Non è il luogo giusto per discutere di queste cose, posso solo dire che le porte della Nazionale sono aperte per tutti. Ovviamente, ribadisco, chi non è stato chiamato è per motivazioni serie”

zaccagni convocato italia escluso
zaccagni convocato italia escluso
Impostazioni privacy