Juve, Arthur torna e riparte: scambio col top in Serie A

La stagione è entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate al futuro.

Il calciomercato estivo in vista della prossima stagione sembra già prendere forma, nonostante la stagione stia vivendo una fase cruciale. Tra le più attive troviamo la Juventus che, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, è intenzionata a programmare le strategie del futuro per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

La Juventus vuole Milinkovic. Possibile contropartita alla Lazio
Max Allegri pensa ad un top della Serie A – Calcionow.it

Con il futuro di Rabiot sempre più in bilico per via della scadenza del contratto fissata a giugno, e visti i continui problemi fisici che affliggono Paul Pogba, il reparto che la vecchia signora intende rimpolpare è il centrocampo. L’obiettivo principale sembra essere già stato individuato, tanto che la dirigenza bianconera avrebbe in mente la prima offerta da presentare.

Milinkovic Savic sempre più lontano dalla Lazio: possibile offerta della Juventus

Come detto, nonostante le mille difficoltà legate al caso plusvalenze, la Juventus è molto attiva anche nella pianificazione del calciomercato estivo. Il futuro incerto di Rabiot, ed i problemi fisici che affliggono Pogba, stanno portando la dirigenza bianconera a studiare un colpo importante per la zona centrale del campo. Il calciatore individuato dalla società è Sergej Milinkovic Savic, classe 1995 che vedrà scadere il proprio contratto con la Lazio nel 2024.

La Juventus vuole Milinkovic. Possibile contropartita alla Lazio
Milinkovic verso l’addio alla Lazio – calcionow.it

Il serbo, nonostante la volontà del presidente Lotito di prolungare il contratto, non sembra intenzionato a restare in biancoceleste, con la Juventus che monitora costantemente la situazione. Il 21 della Lazio è un vecchio pallino di Allegri, che starebbe spingendo con la società per portarlo a Torino. Per cercare di accontentare il tecnico livornese, la dirigenza starebbe pensando di inserire una contropartita tecnica più un conguaglio economico al club capitolino. Il calciatore che la Juventus sembra pronta ad offrire a Maurizio Sarri è Arthur, oggi in prestito al Liverpool. Stando a quanto riporta il portale sport.es, la squadra inglese non è intenzionata a riscattare il brasiliano, che sembra destinato a fare ritorno a Torino.

La dirigenza, quindi, starebbe pensando di proporlo alla Lazio, vista la stima che Sarri ha del ragazzo. Difficile che Lotito possa accettare una contropartita tecnica, anche se ad un anno dalla scadenza le cose potrebbero cambiare. La cosa certa è che, salvo clamorose sorprese, l’avventura di Sergej Milinkovic Savic con la Lazio sembra destinata a concludersi dopo otto anni dal suo arrivo. La Juventus aspetta, pronta a tentare l’assalto al momento giusto per regalare il desiderato centrocampista a Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy