Torna in panchina, è fatta: il tecnico svela dove allenerà

Un tecnico può tornare su una panchina in Serie A, lunga la lista di chi è ancora alla ricerca di una buona occasione come Mazzarri, Iachini, D’Aversa e altri ancora.

Allenatori di buona esperienza, pronti per una panchina anche nell’immediato, un tecnico in particolare ha confessato il suo futuro con una lunga intervista, parlando anche di qualche offerta che lo ha fatto vacillare nelle scorse settimane.

D'Aversa e Mazzarri - foto lapresse
Roberto D’Aversa e Walter Mazzarri in attesa di tornare in panchina – calcionow.it

Serie A, un tecnico pronto a rientrare

Mancano due mesi alla fine della stagione, ma gli allenatori sono comunque carichi e determinati. Un tecnico in particolare ha parlato del suo futuro, il ritorno in panchina non è lontano. La Serie A è un campionato che macina tanti cambi di guardia, non è improbabile come possa esserci un blitz nei prossimi giorni.

Ci sono tanti mister che possono dare esperienza. Mazzarri, D’Aversa, Iachini sono adatti per una panchina, l’esperienza non manca e anche la buona volontà in Serie A. Dove spesso a farla da padrona sono le motivazioni, quella che può cambiare il destino di una squadra e far rendere al meglio per tutto il potenziale.

Approda in panchina, parla l’allenatore

Non è un caso come ci siano ancora movimenti da considerare nel ruolo. La panchina in questa stagione è luogo di movimento per eccellenza, la Serie A ma anche il torneo cadetto hanno fornito tanti spunti, in alcuni casi riuscendo bene con un nuovo tecnico, in altri invece dando solo un po’ più di agonia. A parlare ai microfoni di Tmw è stato Roberto D’Aversa, già tecnico in Serie A con Parma e Sampdoria. Rivelando anche qualche dettaglio sul suo futuro, ma anche su un’opportunità: D’Aversa sulla panchina Salernitana.

D'Aversa Samp foto lapresse
Roberto D’Aversa svela come in Serie A poteva essere tecnico a Salerno – calcionow.it

Lo stesso tecnico ha dichiarato come c’era stata la chiamata da parte della società di Iervolino, D’Aversa aveva espresso la volontà di andare in una piazza così calda, vedendo anche una partita dei campani dal vivo. Non c’è stato poi l’accordo per la panchina, ma alla fine non sono rimasti grossi rimpianti, guardando con fiducia al futuro.

D’Aversa carico per una nuova sfida

Le intenzioni dell’allenatore sono chiare, D’Aversa tornerà in Serie A ma con un progetto. Da un anno è fuori dal campo, dopo l’ultima esperienza sulla panchina della Sampdoria, difficilmente però accetterà un’occasione da “usa e getta”. Il tecnico D’Aversa punta su un progetto, affrontare nuovamente la Serie A andrà bene solo se ci saranno delle condizioni necessarie, le ipotesi Udinese, Bologna ed Empoli dipenderanno dalle offerte per gli attuali titolari della panchina.

Impostazioni privacy