Italia: dimissioni già pronte, Mancini ha l’accordo con un club

Incredibile ribaltone che può avvenire in queste prossime ore per la Nazionale. Perché l’Italia può dire addio a Roberto Mancini pronto a presentare le dimissioni e firmare con un nuovo club.

Il commissario tecnico della Nazionale è stato molto criticato in questi ultimi mesi e ora c’è la notizia che può rappresentare la vera svolta in vista del futuro. C’è la sensazione che si possa giungere ad un cambiamento immediato.

Roberto Mancini PSG Italia dimissioni
Roberto Mancini PSG Italia dimissioni

Le prime due partite ufficiale della Nazionale di questo 2023 non sono andato del tutto bene sotto il punto di vista di gioco e altro. Ma ora c’è la notizia che sorprende tutti riguardo l’addio di Mancini dall’Italia.

Italia: dimissioni Mancini

Dopo aver vinto un Europeo e fatto sognare i tifosi italiani, è arrivato un periodo nero dell’Italia che prima ha perso il primo posto del girone di qualificazione ai Mondiali 2022 a discapito della Svizzera. Poi ha perso gli spareggi contro la Macedonia del Nord per accedere ai Mondiali in Qatar. Ora Roberto Mancini è tornato ad essere criticato dopo alcune scelte tra convocati, formazioni e risultati che non avrebbero convinto la critica italiana. Ma questo non è niente, perché la notizia che è spuntata fuori nelle ultime ore potrebbe significare davvero tanto per la Nazionale.

Roberto Mancini può dire addio alla Nazionale presentando le dimissioni all’Italia. Lui che ha ancora un contratto lungo con la Federazione che potrebbe accettare la decisione di lasciarlo andare via per fare spazio ad un nuovo allenatore. Perché ora pare che sia arrivato ad un punto di non ritorno il ct che già dopo la brutta eliminazione dai Mondiali 2022 rifletteva sull’addio.

Adesso però potrebbe essere arrivata quell’offerta giusta che possa far decidere a Mancini di lasciare l’Italia presentando le dimissioni da ct per poi andare a firmare con una nuova squadra. Si tratta di un club questa volta e non di una Nazionale.

Nuovo allenatore PSG: Mancini il primo obiettivo

Secondo le ultime notizie di calciomercato riportate da Repubblica Roberto Mancini sarebbe pronto a lasciare l’Italia per accettare l’offerta del Paris Saint Germain. Perché il club francese è pronto ad esonerare Galtier a fine stagione e cerca un nuovo tecnico.

E’ proprio Mancini quello scelto per diventare il nuovo allenatore del PSG. Prima però il ct dovrà dimettersi dalla Nazionale e lasciare l’Italia dopo aver appena iniziato le partite di qualificazioni a Euro 2024.

Roberto Mancini dimissioni Italia PSG
Roberto Mancini dimissioni Italia PSG

Italia: Mancini si dimette e firma col PSG

Saranno decisive le prossime ore, perché arrivano conferme importanti sulle dimissioni di Mancini dall’Italia per firmare con il PSG. L’allenatore tornerebbe ad allenare una squadra di club dopo diversi anni, mettendo da parte il percorso che aveva iniziato con la Nazionale qualche anno fa e non partecipando ancora a nessun Mondiale da ct italiano.

Impostazioni privacy