Scandalo Haaland, lo hanno beccato in flagrante: scoppia il caso

Scivolone enorme per la stella Erling Haaland. In Inghilterra è scoppiato il caos in seguito alla sua cattiva azione. Multa in arrivo

Erling Haaland è indubbiamente la stella più luminosa del calcio europeo. Un attaccante le cui caratteristiche sono difficili da descrivere a parole. Ha il gol nel sangue, e le sue doti tecnico-tattiche e fisiche lo rendono un calciatore completo sotto ogni aspetto. Al Manchester City sta facendo faville, ma c’erano pochi dubbi che sarebbe stato così.

Haaland cellulare guida
Clamoroso Haaland, beccato sul fatto: tifosi infuriati – calcionow.it

Come sa fare bene, ha rotto ogni aspettativa superandosi in tutto e per tutto. Ha segnato 42 reti in 37 presenze, tra campionato e coppe, e fornito 5 assist. Numeri da capogiro, e che difficilmente qualcun altro attaccante saprà emulare. Il City lo ha acquistato la scorsa estate dal Borussia Dortmund per soli 60 milioni di euro, praticamente la clausola rescissoria che vigeva sul suo vecchio contratto.

Sì, soli 60 milioni di euro, perché il valore di mercato di questo attaccante è di tanto superiore. Probabilmente supera i 200 milioni. Gli Sky Blues hanno quindi fatto un affarone, aggiudicandosi a prezzo di saldo uno che è sicuramente tra i centravanti più forti di sempre. Nonostante il prestigio e la celebrità acquisiti sul campo, Erling Haaland è però imperfetto nella vita di tutti i giorni. Un vero scivolone etico quello che ha commesso di recente, e che ha stupito in negativo la popolazione inglese.

Haaland, grosso errore fuori dal campo: tifosi arrabbiati

Come riporta il SUN inglese, Erling Haaland è stato immortalato alla guida della sua autovettura col cellulare tra le mani. Le foto che mostra il quotidiano inglese riprendono con chiarezza il calciatore che si guarda in grembo mentre tiene nella mano sinistra lo smartphone; con la destra invece stringe il volante.

Haaland cellulare guida
Haaland, grossa infrazione: col cellulare alla guida – calcionow.it

Il SUN specifica che il norvegese stava guidando la sua Rolls-Royce Cullinan bianca, una macchina dal valore di 300 mila sterline. Si trovava precisamente su una strada a doppia carreggiata nel New Islington di Manchester, vicino all’Etihad Stadium della città. E il fatto è avvenuto il giorno dopo che Erling ha segnato 5 gol nella vittoria per 7-0 in Champions League contro l’RB Leipzig.

La sua evidente infrazione ha scatenato l’ira di molti sostenitori del Manchester City, uno in particolare ha dichiarato ai microfoni del SUN“Erling non ha quasi sbagliato nulla da quando si è trasferito al City. Ma deve prestare maggiore attenzione alla strada quando guida e deve rispolverare la legge quando guida. È un errore stupido ma potrebbe essere pericoloso per lui e per gli altri utenti della strada. L’ultima cosa che vogliono i fan del City è che abbia un bernoccolo che lo escluda dal gioco”. Ma cosa rischia davvero Haaland per l’errore commesso?

Haaland alla guida col cellulare, multa in arrivo

E’ strano che Erling Haaland si sia lasciato andare ad un’infrazione di questo tipo, dato che in Norvegia, suo Paese natale, l’uso del cellulare alla guida è completamente vietato. Eppure, le immagini non sbagliano e l’attaccante del City è stato colto il flagrante. Come spiega il SUN, in Inghilterra chiunque venga sorpreso a guidare mentre utilizza un cellulare rischia sei punti di penalità sulla patente e una multa di 200 sterline.

Haaland cellulare guida
Halland beccato alla guida con lo smartphone: rischia la multa – calcionow.it

In termini economici, parliamo di noccioline per uno che come Erling Haaland guadagna 375 mila sterline a settimana. Ma chissà che non sia il club stesso a sanzionare il comportamento sbagliato dell’attaccante. Come dichiarato da un portavoce di AA, “per uno così bravo a segnare, questo è sicuramente un autogol”.

Impostazioni privacy