Tutto pronto per l’esonero: il sostituto firma subito

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali. Stando alle ultime notizie, infatti, una nuova panchina presto salterà.

E’ questione di giorni, se non di ore, prima che la dirigenza ufficializzi l’esonero dell’allenatore. Ingaggiato pochissimi mesi fa, i risultati ottenuti dal tecnico sono stati decisamente deludenti, nonostante su di lui si fossero create delle altissime aspettative, sia da parte della dirigenza che della piazza.

Esonero
Esonero

Il tempo delle occasioni è però finito, le risposte dal campo non sono arrivate, ed è per questo che l’esperienza del tecnico sulla panchina del club è ormai giunta ai titoli di coda.

Nuovo esonero in vista: la dirigenza ha deciso

La stagione non è sicuramente iniziata come ci si aspettava. Piazza e dirigenza credevano di poter raggiungere tutt’altri risultati a questo punto della stagione, ma i numeri parlano chiaro: è crisi.

A questo punto bisogna trovare inevitabilmente un capo espiatorio di questa situazione, che  in qualche modo è già stato individuato. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza del club ha deciso di consumare nelle prossime ore la separazione del tecnico, che verrà dunque esonerato.

Decisione sofferta, visto quanto bene fatto insieme in passato, ma per dare una svolta a questa stagione c’è bisogno di un immediato cambiamento.

Il club ha scelto per l’esonero: sarà addio

Una decisione sofferta, inaspettata, ma gli 11 punti conquistati in 8 partite sono troppo pochi per quelle che sono le aspettative del club. Per questo motivo, stando a quanto riportato da TyC Sports, il Boca Juniors avrebbe deciso di esonerare Hugo Ibarra, nominato tecnico ad interim nel 2022.

Alla guida degli Xeneizes l’argentino ha vinto un campionato ed una supercoppa, ma a quanto pare conquistarsi la conferma è risultato essere più complicato del previsto. A questo punto si aspetta solo l’ufficialità da parte del club di Buenos Aires che, secondo alcuni media argentini, potrebbe arrivare già in giornata.

Esonero Hugo Ibarra Boca Juniors
Esonero Hugo Ibarra Boca Juniors

Boca Juniors, Ibarra sarà esonerato: ecco chi al suo posto

Hugo Ibarra non sarà più l’allenatore del Boca Juniors. Il club argentino ha infatti optato per l’esonero del tecnico argentino che, in questa stagione, ha fatto poco e male.

A seguito di questa notizia è iniziato il casting per il nuovo tecnico del club gialloblu. Diversi sono i nomi presenti sulla lista della dirigenza degli Xeneizes, ma a quanto pare il posto di Ibarra potrebbe essere preso o da Gerardo “El Tata” Martino, che ha lasciato la panchina della Nazionale messicana dopo i Mondiali ed ex Barcellona -fra le altre-, o da José Pekerman, che si è dimesso poche settimane fa dal Venezuela.

Tata Martino allenatore Boca Juniors
Tata Martino allenatore Boca Juniors

 

Impostazioni privacy