Ufficiale, l’allenatore si è dimesso: c’è l’annuncio

La notizia era nell’aria, ma in queste ore è arrivata addirittura l‘ufficialità da lui stesso. Nel post partita di ieri, infatti, l’allenatore, nonché ct di una della Nazionali protagoniste dello scorso Mondiale in Qatar, ha confermato ed annunciato in diretta le sue dimissioni.

Una decisione che stravolge completamente i piani della Federazione che, ora, sarà costretta ad andare a ricercare un nuovo ct sulla piazza mondiale. A questo punto anche per l’allenatore stesso si potrebbero aprire spiragli di futuro interessanti, visto che gli ottimi risultati ottenuti alla guida della Nazionale lo hanno di diritto fatto entrare nella lista dei desideri di alcuni dei migliori club al mondo.

Dimissioni allenatore (foto instagram @herve.renard.hr)
Dimissioni allenatore (foto instagram @herve.renard.hr)

L’allenatore si è dimesso, è ufficiale: non sarà più ct

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti non sono per quanto concerne i club ma anche per quanto concerne le Nazionali. Lo scorso Mondiale ha infatti destabilizzato completamente la scena internazionale, visto che molti allenatori -oggi di conseguenza liberi- importanti, o sono stati esonerati o hanno deciso di lasciare la loro carica dimettendosi.

Quest’ultimo è il caso del recentissimo addio in panchina annunciato da uno dei commissari tecnici più amati e seguiti dello scorso Mondiale in Qatar.

Alla fine dell’amichevole di ieri contro la Bolivia, poi persa, Hervé Renard ha infatti annunciato le sue dimissioni, lasciando così la carica di commissario tecnico dell’Arabia Saudita dopo 4 stagioni.

Renard si dimette, non è più il ct dell’Arabia Saudita: l’annuncio

Hervé Renard non è più il ct dell’Arabia Saudita. L’allenatore francese ha infatti annunciato lui stesso questa decisione nel post partita della sfida amichevole di ieri persa contro la Bolivia.

La volontà di Renard era ovviamente quella di concludere la sua esperienza almeno con una vittoria, ma in conferenza stampa il risultato è passato ovviamente in secondo piano. L’oramai ex ct dell’Arabia Saudita ha infatti detto:

“Essere stato l’allenatore della Nazionale dell’Arabia Saudita è per me un grande orgoglio. Da agosto 2019 ho avuto la possibilità di essere parte integrante della vita di questo bellissimo Paese. Ho visto questa squadra crescere insieme a me e raggiungere un Mondiale favoloso, dove abbiamo conquistato una fantastica e indimenticabile vittoria contro l’Argentina. Sono molto orgoglioso di aver potuto mostrare al mondo i progressi e una buona immagine del calcio saudita. È tempo per me di volare verso un nuovo orizzonte ma con questi ricordi scolpiti nella memoria”.

Hervé Renard dimissioni
Hervé Renard dimissioni

Renard torna subito in panchina: ecco dove allenerà

Dopo il Mondiale in Qatar Harvé Renard ha attirato l’attenzione di alcuni dei migliori club in Europa. In questi mesi, appunto, il tecnico francese è stato accostato a diversi club, ma la sua carriera dopo l’avventura sulla panchina dell’Arabia Saudita continuerà ancora in una Nazionale.

Stando infatti a quanto riportato da TMW, a seguito delle dimissioni dalla Nazionale saudita, l’esperto Hervé Renard dovrebbe assumere la guida della Nazionale francese femminile. 

Hervé Renard ct Francia femminile
Hervé Renard ct Francia femminile
Impostazioni privacy