Ufficiale, il presidente si è dimesso: ecco chi al suo posto

In queste ore si sta delineando il -complicato- futuro societario del club, che nelle scorse settimane è stato al centro di discussioni in merito a quello che sarebbe potuto succedere, sia dentro che fuori dal campo.

Sul tavolo c’erano diverse ipotesi da poter considerare, ma alla fine si è optato per quella che forse stravolgerà più di tutte il club, soprattutto da un punto di vista dirigenziale. Il presidente ha infatti deciso di rassegnare le sue dimissioni lasciando la guida del club ad una personalità che gode di poca esperienza.

Il presidente si è dimesso(foto instagram @angers_sco)
Il presidente si è dimesso(foto instagram @angers_sco)

Una decisione inaspettata questa, che potrebbe creare non poche tensioni nella piazza, già abbastanza incandescente per gli scarsi risultati che la squadra sta ottenendo in questa stagione.

Il presidente si è dimesso: era nell’aria, ora è ufficiale

I risultati che la squadra sta ottenendo sul campo sono sicuramente lo specchio di quello che in questi mesi è successo a livello dirigenziale. L’ultimo posto in classifica ha poi notevolmente amplificato le problematiche, al punto che in queste ore i piani alti della dirigenza del club ha preso una decisione incredibile, ma soprattutto inaspettata.

Il presidente ha infatti deciso di rassegnare le sue dimissioni e lasciare la carica a chi in questo momento potrebbe garantire al club un futuro più roseo rispetto a quello che in questi mesi lui ha costruito.

Un nuovo scossone ha dunque colpito, l’ultima classificata in Ligue 1. Il presidente Saïd Chabane si è dunque dimesso, come incredibilmente annunciato dal club tramite un comunicato ufficiale.

Angers, si è dimesso Chabane: il comunicato del club

Visto il momento di classifica che l’Angers sta vivendo, il presidente Saïd Chabane ha preferito lavarsene le mani rassegnando le sue dimissioni dalla carica di numero uno del club bianconero.

Ovviamente dietro la sua decisione di lasciare tutto non c’è stata come principale ragione i risultati che sta ottenendo la squadra, ma molto probabilmente la volontà di lasciare a chi ha più ambizioni la guida del club.

Questo il comunicato con il quale l’Angers ha annunciato le dimissioni di Chabane: “Il 21 marzo 2023, durante una riunione del consiglio, il presidente Saïd Chabane ha rassegnato le dimissioni. […]” Più avanti nello stesso è stato svelato anche chi prenderà il posto dell’imprenditore franco-algerino.

Said Chabane dimissioni presidente Angers SCO (foto instagram @ligue1iran)
Said Chabane dimissioni presidente Angers SCO (foto instagram @ligue1iran)

Svelato il nome del nuovo presidente dell’Angers: ecco chi è

Con le dimissioni di Chabane l’Angers ha subito trovato un nuovo presidente. Il 58enne franco algerino ha infatti deciso di lasciare la guida del club bianconero al figlio Romain Chabane, la cui nomina inizierà ad avere effetto dal prossimo 1 di Aprile.

Romain verrà affiancato nella sua gestione da Teddy Kefalas, nominato vice presidente dell’Angers, scelto per dedicarsi soprattutto agli aspetti operativi del club.

Tifosi Angers
Tifosi Angers

 

 

Impostazioni privacy