Conte, clamoroso colpo di scena: l’ipotesi sconvolge tutti

Antonio Conte può spiazzare tutti ancora una volta, il tecnico in panchina potrebbe virare decisamente su una scelta inattesa, dopo il recente addio al Tottenham.

Il leccese è uno degli allenatori più attesi della prossima stagione, Conte ha tanti estimatori in giro e l’avventura inglese non intacca le attenzioni su un tecnico sempre molto ricercato in panchina, soprattutto quando c’è da ricostruire un progetto tecnico.

Conte colpo di scena
Antonio Conte, si valutano le ipotesi per la panchina – calcionow.it

Antonio Conte sempre ambito in panchina

I trionfi e le vittorie rimangono nel palmares, l’esperienza non positiva sulla panchina del Tottenham può essere considerata una parentesi. Conte tecnico della scossa, spesso e volentieri, guarda già al futuro dopo avere lasciato la Premier League. La panchina per Conte rimane sempre un obiettivo, sa dare tanto a una squadra ma a patto di avere una dirigenza che lo segua con la massima fiducia. Le opzioni sono tante per il futuro, in panchina Conte vorrebbe ripartire con un progetto che lo renda funzionale al massimo, andando direttamente al sodo. Tra le tante opzioni, ce n’è una che potrebbe diventare quella decisiva per il tecnico italiano.

La scelta del tecnico sarà imprevedibile

Il suo percorso da tecnico è stato molto arrembante, ha fatto spesso delle scelte discusse, dimostrando il più delle volte di essere l’uomo giusto per la panchina. Dalla Juve alla Nazionale, passando per Chelsea, Inter e Tottenham, è stato il tecnico che più ha fatto discutere negli anni. Ora, invece, almeno in Italia se lo contendono tutte le grandi (tranne il Napoli, in pratica), ma la decisione di Conte può spiazzare tutti: l’ipotesi è di rimanere fermo per un anno, non andando in panchina.

Conte colpo di scena
Antonio Conte, ipotesi anno sabbatico per il tecnico – calcionow.it

Una scelta che, come rimarca anche Tmw, non è affatto da escludere. La stagione ancora in corso è stata abbastanza turbolenta per la sua panchina, e non solo per i risultati del campo. La perdita di un tecnico come Mihajlovic, di un altro amico come il preparatore Ventrone, i problemi fisici accumulati hanno messo Conte in difficoltà, il tecnico potrebbe tornare in Italia ma solo per stare accanto alla famiglia.

Conte, ipotesi anno sabbatico da considerare

La convinzione che un anno di fermo possa essere – effettivamente – la scelta giusta per Antonio Conte: ipotesi di un fermo in panchina che servirà a ricaricare le ambizioni del tecnico. Vuole essere sempre al massimo, lo ha fatto capire più volte. Conte come tecnico è abituato a dare tutto, sa di poter essere decisivo solamente se in forma e soprattutto se convinto dal progetto sportivo in panchina: per tornare in Serie A, probabilmente, se ne riparlerà per l’estate 2024.

Impostazioni privacy