Juve, blitz improvviso a Manchester: il nuovo rinforzo lo manda Guardiola

La Juventus, nonostante un finale di stagione infuocato, sembra già proiettata alla programmazione del calciomercato estivo.

Nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, la Juventus sembra già intenzionata a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Mentre la squadra di Massimiliano Allegri è impegnata sul campo sia in campionato che in Europa League, dove nei quarti di finale affronterà lo Sporting, la dirigenza sembra iniziare a muoversi per rinforzare la rosa.

La Juventus prova il colpo Laporte
Rivoluzione difensiva per Massimiliano Allegri – calcionow.it

Visti gli addii quasi certi di Alex Sandro e Cuadrado, e con il futuro di Leonardo Bonucci tutt’altro che scontato, la vecchia signora ha necessità di intervenire nel reparto arretrato, che potrebbe subire una vera e propria rivoluzione in estate. A tal proposito, la società bianconera starebbe pensando ad un colpo da novanta per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri.

La Juventus studia il grande colpo: occhi su Laporte del Manchester City

Come detto, nonostante le mille difficoltà derivanti dal caso plusvalenze, la Juventus sembra già concentrata nel costruire la squadra del futuro. Mentre la squadra di Massimiliano Allegri è impegnata sul campo sia in campionato che in Europa League, dove nei quarti di finale affronterà lo Sporting, la dirigenza sembra iniziare a muoversi per rinforzare la rosa.

La Juventus prova il colpo Laporte
Idea Laporte per la Juventus – calcionow.it

Il reparto che potrebbe subire cambiamenti importanti è la difesa, visto che molti calciatori potrebbero salutare Torino al termine della stagione. Proprio per questo motivo la dirigenza sembra essersi già messa al lavoro, tanto da individuare un colpo da novanta da regalare al tecnico Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato da Relevo, infatti, la dirigenza bianconera avrebbe messo nel proprio mirino il difensore centrale classe 1994 del Manchester City Aymeric Laporte. Nonostante la scadenza del contratto con i Citizens sia ancora lontana (2025), il club di Manchester potrebbe decidere di lasciarlo partire al termine della stagione, con Pep Guardiola che non opporrebbe resistenza. Il calciatore è molto apprezzato da mister Allegri soprattutto per la sua duttilità, visto che può giocare anche da terzino sinistro oltre che da difensore centrale, suo ruolo naturale.

La Juventus, per iniziare la rifondazione del reparto arretrato, vorrebbe provare a regalarsi il grande colpo, tanto che nelle prossime settimane potrebbe avviare i contatti con il Manchester City per valutare la fattibilità dell’operazione. Sul classe 1994, però, c’è anche l’interesse di altri club, che stanno monitorando la situazione. Il ragazzo, qualora l’offerta della Juventus si concretizzasse, potrebbe essere intrigato dall’idea di approdare in Serie A, anche per provare una nuova avventura. La cosa certa è che la vecchia signora sembra intenzionata a provarci, anche per regalare un grande colpo alla piazza. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la Juventus che sembra aver dato il via alla rivoluzione del proprio reparto arretrato.

Impostazioni privacy