“Vergognoso”, Cassano (come sempre) non le manda a dire: stavolta arriva un durissimo attacco

Alla Bobo Tv Antonio Cassano non risparmia l’Italia di Roberto Mancini dopo la prova opaca contro Malta.

Dopo un primo tempo concesso all’Inghilterra e una prova incolore contro Malta, nonostante la vittoria per 0-2, l’Italia continua a palesare le stesse difficoltà dell’ultimo anno, che sono costate una non qualificazione agli ultimi Mondiali di calcio disputati in Qatar.

Cassano stoccata Nazionale
Antonio Cassano non risparmia critiche ai giocatori della Nazionale italiana – Calcionow.it

In un girone abbordabile con Malta, Ucraina e Macedonia del Nord, la Nazionale di Roberto Mancini ha disputato le prime due partite (di otto), del girone di Qualificazione, dimostrando i soliti problemi, con il CT azzurro che non ha fatto affidamento sullo zoccolo duro della Juventus. Criticato aspramente per alcune scelte, vedasi l’assenza di Zaccagni (l’italiano del momento), Mancini ha lanciato nelle due sfide giocate Mateo Retegui, il nuovo bomber dell’Italia.

Italia, Cassano critica alcuni calciatori azzurri

Durante una puntata della Bobo TV, l’ex attaccante di Bari e Inter si è dimostrato vicino a Roberto Mancini in questo percorso di metamorfosi e di restyling, ma ha criticato duramente alcuni calciatori dell’Italia: “tutti noi dobbiamo essere vicini a Mancini in questo periodo di rinnovamento. Manca la materia prima, serve pazienza”.

Cassano stoccata Nazionale
Una sconfitta contro l’Inghilterra e una vittoria contro Malta nelle prime due gare dei gironi – Calcionow.it

Difficoltà riscontrate soprattutto nella sfida contro Malta, non di certo una Nazionale di primissimo livello, nonostante i due gol segnati: “Certi giocatori non dovrebbero essere in Nazionale: questo è vergognoso. Uno spettacolo indecoroso è stata la gara”.

L’Italia ha l’obbligo, da campione d’Europa, di centrare la qualificazione ai prossimi campionati europei che si disputeranno in Germania nel 2024, con Antonio Cassano che ha espresso la propria vicinanza al CT azzurro: “La posizione di Mancini è molto difficile, non lo invidio. Ma sono dalla parte sua: ha troppo poco a disposizione. Io nel calcio odierno avrei segnato tutte le partite”. Roberto Mancini dovrà sicuramente dare una sterzata nella prossima sosta per le Nazionali provando a puntare su calciatori italiani che sicuramente stanno facendo bene in Serie A e in giro per l’Europa (LocatelliZaccagniLazzari, Fagioli) provando a lasciare fuori gente come Jorginho o Emerson Palmieri disastrosi nelle sfide contro Inghilterra e Malta.

Impostazioni privacy