Serie A: lascerà Milano, l’annuncio del giocatore ai tifosi

Il calciomercato di Serie A si infiamma in vista della prossima sessione estiva. Ci saranno grandi cambiamenti che riguarderanno in particolar modo Inter e Milan.

Le due squadre milanesi stanno affrontando una stagione da due facce che presto potrebbe avere una svolta in un senso o in un altro. Infatti, ci sono degli aggiornamenti importanti che riguardano le due rose.

Acerbi Inter rinnovo ultime
Acerbi Inter rinnovo ultime

Tanti calciatori sono a rischio per la prossima stagione che può risultare decisiva per molti. Tra cessioni, non conferme e sacrifici le due squadre possono muoversi in diverse situazioni.

Calciomercato Serie A: pronte le cessioni

La Serie A può cambiare molto in vista del prossimo anno. Perché, in particolare le squadre di Milano, sono in bilico con il loro progetto. Al momento sia Milan che Inter hanno fatto un grande percorso in Champions League si trovano entrambe qualificate ai Quarti di Finale che affronteranno nei prossimi giorni con la speranza di arrivare in semifinale. Due partite alla portata, da una parte i rossoneri che affronteranno il Napoli e i nerazzurri contro il Benfica.

In Serie A, invece, la situazione è nettamente differente. Perché entrambe ora sono in zona Champions League con un 3 e 4 posto. Ma Inter e Milan possono anche rischiare di non qualificarsi per il prossimo anno alla prestigiosa coppa targata UEFA. Infatti, i due club sono in lotta con altre squadre e ci saranno soli 3 posti per 6 squadre. Una situazione difficile che può costringere le società a fine stagione a dire addio ai loro attuali allenatori Inzaghi e Pioli che si giocano tutto nelle prossime settimane.

Il futuro se lo dovranno guadagnare anche i calciatori di Inter e Milan, che dovranno convincere le rispettive società a puntare su di loro per il prossimo anno e per il futuro. E’ il caso di un giocatore in particolare che ora è anche uscito allo scoperto mandando un messaggio chiaro a società e tifosi.

Inter: rinnovo Acerbi, le sue parole

La situazione non è facile per molti giocatori che sono in scadenza la prossima estate e rischiano di dover andare via da Milano. Perché alcuni giocatori non rinnoveranno con l’Inter e ancora non è chiara la decisione che la società ha preso per Acerbi.

A parlarne è stato direttamente il centrale nerazzurro italiano ex Lazio. Queste le sue dichiarazioni con Acerbi che ha mandato un messaggio all’Inter:

“La speranza è quella di rimanere all’Inter, la speranza c’è. Mi trovo benissimo all’Inter, ma non dipende da me. La dirigenza sa quella che è la mia decisione”. 

Calciomercato Acerbi Inter
Calciomercato Acerbi Inter

Inter: le ultime su Acerbi

Francesco Acerbi può rinnovare con l’Inter vista la situazione difficile in difesa con il club che perderà sicuramente Skriniar e ha altri giocatori in bilico.

Impostazioni privacy