Juve: il primo colpo estivo sarà italiano

La Juve è pronta per ripartire con un nuovo colpo, un calciatore italiano che può alzare direttamente il livello della squadra bianconera nel calciomercato.

Il livello del gruppo di Max Allegri può alzarsi decisamente, la Juve ha bisogno di gente dinamica per il prossimo futuro. Un colpo nel prossimo calciomercato che può decisamente migliorare l’assetto bianconero con decisione.

Scamacca Frattesi e Pellegrini foto lapresse
Scamacca, Frattesi e Pellegrini in azzurro – calcionow.it

Calciomercato, si muove la Juve

Accantonando per un momento la situazione quanto meno complicata sul fronte sportivo, rimane il campo che troppo spesso è stato sottovalutato per la Juve. La squadra di Max Allegri tornerà in campo sabato contro il Verona, ma è il calciomercato che torna a interessare il gruppo bianconero.

In particolare, un colpo sembra essere in dirittura d’arrivo per la Juve, un prospetto italiano ad alzare il livello di qualità. Nel calciomercato, sono tanti d’altronde gli obiettivi degli ultimi periodi come Scamacca, Frattesi e Pellegrini, per uno di loro potrebbe esserci così l’approdo in casa Juve.

Pronto il nuovo colpo, è fatta

Situazione interessante e che si muove a fari spenti come riporta Tuttosport. Il colpo Juve è quello ad alzare la qualità, il calciomercato pone Allegri alla ricerca di un elemento per completare la rosa. Un acquisto di qualità, quello per alzare nettamente il livello delle prestazioni in casa Juve, un italiano sul mercato per spiccare il volo in maniera definitiva. Il colpo Juve ha un nome e cognome: Davide Frattesi, dal Sassuolo.

Frattesi Sassuolo - foto lapresse
Davide Frattesi, primo colpo del calciomercato Juve – calcionow.it

Il centrocampista italiano ha ormai convinto tutti in casa Juve, nel calciomercato è il Nazionale di Roberto Mancini ad avere la precedenza sugli altri obiettivi. Ormai giunto alla sua definitiva maturazione, in questa stagione ha migliorato la sua media gol: Frattesi ha feeling con la porta avversaria, è italiano e rappresenta un colpo per chiudere la batteria dei centrocampisti.

Frattesi, un acquisto italiano per la Juve

La scelta in casa bianconera comincia a farsi interessante. Il centrocampo della Juve ha tanti elementi in rampa di lancio, alcuni dal settore giovanile, altri di rientro e Frattesi colpo Juve chiuderebbe la contesa. Chiaramente, i rapporti col Sassuolo facilitano l’operazione, Frattesi dopo Locatelli sarebbe un altro centrocampista in quota Juve e grosso modo con le stesse cifre.

Una trentina di milioni è lo standard ormai fissato dagli emiliani, in media con le cessioni nel calciomercato già fatte. Su Frattesi c’è anche una clausola che porta il 30% dell’incasso alla Roma, la Juve comunque non dovrebbe avere difficoltà a chiudere nel calciomercato. Rimane in ballo Rovella: scambio con Frattesi stesso, rimarrà a Torino o avrà altre vie di destinazione nel mercato italiano?

Impostazioni privacy