Juventus, chiesta la revoca di un altro scudetto: i dettagli

Chiesta la revoca dello scudetto alla Juventus. Ricorso al Tar del Lazio, ecco cosa sta succedendo.

L’inchiesta Prisma sulle plusvalenze può avere dei risvolti anche per quanto riguarda il titolo di campione d’Italia per la Juventus. In questi anni, infatti, i bianconeri hanno conquistato la scena con il successo di ben 9 scudetti di fila. Nell’ultimo periodo, però, secondo l’accusa ci sarebbe stata qualche irregolarità proprio in merito alla questione legata alle plsuvalenze. Ecco perché è stata richiesta alla Juventus la revoca dello Scudetto.

juventus scudetto 2018 2019
juventus scudetto 2018 2019

In attesa di capire come andrà finire il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, sulla penalizzazione in classifica di 15 punti, è partita un’altra azione legale nei confronti del club bianconero.

La richiesta schock da parte dei legali prevede la revoca dello Scudetto alla Juventus della stagione 2018 2019. Ecco tutti i dettagli.

Ultime Juventus, l’annuncio sulla revoca dello Scudetto

E’ stato presentato un intervento “ad opponendum” da parte degli avvocati del Codacons e Associazione Club Napoli Maradona. La richiesta, presentata al Collegio di Garanzia del Coni e al Tar Lazio prevede la revoca dello Scudetto della Juventus. Le due istanze sono partite grazie al lavoro di diversi avvocati.

Ecco il comunicato di Enrico Lubrano, Angelo Pisani, Oreste Pallotta e Carlo Claps, che in qualità di difensori dell’Associazione Club Napoli Maradona e del Codacons hanno spiegato le motivazioni che hanno spinto a chiedere la revoca dello Scudetto alla Juventus per la stagione 2018 2019. D’ufficio, secondo i legali, il tricolore deve essere assegnato al Napoli che è arrivato al secondo posto in classifica in quella stagione.

Ecco svelate tutte le motivazioni. Secondo gli avvocati a seguito della “violazione dei principi sportivi e della Giustizia Sportiva, è stato accertato che la società Juventus ha alterato la i Campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 e la loro regolarità”.

Ecco perché “si chiede al tribunale una sanzione disciplinare nella revoca dello Scudetto 2018-2019, con assegnazione al Napoli”. Questa la richiesta presentata al Tar del Lazio.

Al Collegio di Garanzia dello Sport, invece, è stato chiesto di “rigettare il ricorso della Juventus sul -15 punti in classifica. Alla base di ciò i bianconeri – secondo l’accusa – con operazioni illegittime dal punto di vista finanziario, hanno alternato i campionati dal 2018 al 2021. Vincendo irregolarmente il campionato 2018-2019, effettuando l’alterazione del risultato sportivo'”.

juventus campione scudetto
juventus campione scudetto

Revoca Scudetto Juventus: le ultime notizie

La Juventus nella stagione 2018-2019 ha chiuso il campionato con 90 punti. Al secondo posto il Napoli di Ancelotti a 79.

Secondo l’accusa degli avvocati lo Scudetto deve essere revocato ai bianconeri e assegnato d’ufficio al club azzurro. I legali del Codacons e l’Associazione Club Napoli Maradona hanno presentato la richiesta.

E’ bene specificare che, questo ricorso, non è stato effettuato dalla Società Sportiva Calcio Napoli che non è voluta entrare in questa vicenda. L’azione legale è partita indirettamente e senza alcun consenso da parte della società di Aurelio De Laurentiis.

juventus revoca scudetto
juventus revoca scudetto
Impostazioni privacy