Roma: addio Mourinho, lettera ai tifosi

Una stagione fatta di grandi emozioni contrapposte tra loro quelle della Roma di José Mourinho che è appena andata riposo con la pausa Nazionali con il Derby perso.

A pochi mesi dal termine della stagione arrivano nuove notizie su quello che può accadere nella capitale giallorossa anche in base a delle scelte importanti tra allenatore e club.

Roma Mourinho tifosi
Roma Mourinho tifosi lettera

Tante voci di mercato che riguardano anche il futuro dell’allenatore, perché si dice che Mourinho potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione o non ricevere la conferma da parte del club.

Roma: il futuro di Mourinho

La Roma di Mourinho ha iniziato la stagione con la speranza di poter lottare per lo scudetto di Serie A quest’anno. Perché l’estate è stata fatta di grandi festeggiamenti con la vittoria della Conference League al primo anno del tecnico portoghese ed è continuata con un calciomercato da sogno che non si vedeva da anni nella Capitale. I Friedkin hanno accontentato con il ds giallorosso le richieste dell’allenatore che con il suo carattere è riuscito a convincere anche giocatori di livello come Dybala, Wijnaldum e altri.

Alla fine però la Roma non sta lottando per lo scudetto sia per i tanti infortuni che hanno colpito i migliori giocatori e anche i nuovi acquisti, sia perché a dominare il campionato c’è il Napoli e nessuno ha il passo degli azzurri. Mourinho allora dovrà provare ad arrivare in zona Champions League, è questo il risultato minimo che chiede la società all’allenatore che in questo momento si ritrova fuori per soltanto 1 punto. C’è grande lotta tra le squadre che sono 6 per 3 posti in 11 punti e a termine di 11 partite dal campionato.

Il futuro di Mourinho potrebbe essere legato anche da quanto accadrà in queste ultime settimane a Roma. Perché all’estero le grandi società come Chelsea e PSG anche pensano di prenderlo, nonostante sia in scadenza 2024 con i giallorossi.

Mourinho Roma: lettera ai tifosi

Proprio in merito a ciò che sta accadendo e alle tante voci di calciomercato che girano sull’allenatore ci sono state le parole dirette di José Mourinho che all’incontro al Centro Fede e Cultura ‘Alberto Hurtado’ della Pontificia Università Gregoriana, ha voluto dure la sua sul momento della Roma e sul rapporto con i tifosi giallorossi.

Mourinho Roma tifosi
Mourinho Roma tifosi

Roma: addio Mourinho, i tifosi tremano

Queste alcune delle parole di Mourinho che ha lanciato un messaggio ai tifosi della Roma:

“La comunicazione a volte a Roma divide, mentre noi siamo una grande famiglia, dove si ride insieme e si soffre insieme. Sono io a ringraziare i tifosi per quello che mi hanno dato in tutto questo tempo. Dal punto di vista sociale la gente ha bisogno di un riferimento, che non sono io ma è il club, in questo caso il nostro club”.

Impostazioni privacy