Conte non si ferma: torna in Serie A col nuovo pupillo

Antonio Conte non vuole prendersi dei mesi di pausa e punta al ritorno in Serie A. L’ex Tottenham si porta dietro un suo pupillo per la difesa.

Antonio Conte non vuole fermarsi. Dopo la separazione col Tottenham non ha intenzione di rimanere a lungo senza squadra. Non prende in considerazione l’ipotesi di concedersi qualche mese di stop. L’ex Juventus ha l’obiettivo di tornare in A e a confermare questa ipotesi è Jacopo Volpi, vicedirettore di Rai Sport, ai microfoni di Tvplay: “la Juventus, l’Inter e forse anche la Roma, se Mourinho decide di andare, potrebbero fare una proposta. Non penso che vada altrove. Ha troppa voglia di calcio per fermarsi”. 

Conte pronto a tornare in Serie A: con lui arriva Lenglet
Antonio Conte vuole tornare in Serie A ad allenare – Calcionow.it

Il suo futuro è tracciato ed è da escludere un suo ritorno in Nazionale dopo l’avventura nel 2016. Juventus e Inter sono due ambienti che conosce molto bene e ha vinto da entrambe le parti. La Roma per lui sarebbe una nuova avventura, ma al momento la posizione di Mourinho sulla panchina giallorossa è salda. Il tecnico vorrebbe restare fino al 2024, ma prima vuole un chiarimento sul progetto dai Friedkin. La squadra della Capitale aveva già cercato Conte nel 2018. In quel caso il tecnico pugliese scelse di andare all’Inter e rifiutare la proposta avanzata da Francesco Totti, ai tempi dirigente della Roma.

Conte, possibile ritorno all’Inter: con lui arriverebbe anche Lenglet

L’obiettivo di Conte è chiaro: tornare in Serie A. Ad oggi la squadra più vicina a lui è l’Inter. La posizione di Simone Inzaghi è in bilico e in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League le due strade si divideranno. Conte è pronto a tornare a Milano dopo aver abbandonato la nave da campione d’Italia. Antonio vinse lo Scudetto nella stagione 2020/2021 per poi lasciare dopo dei diverbi con la società. Adesso il suo ritorno è possibile dopo l’addio al Tottenham. L’amore con gli ‘Spurs’ non è mai sbocciato e molti giocatori si erano scagliati contro di lui creano una vera e propria spaccatura all’interno dello spogliatoio.

Conte pronto a tornare in Serie A: con lui arriva Lenglet
Clement Lenglet potrebbe seguire Conte in Italia – Calcionow.it

Alcuni giocatori però erano al suo fianco e l’ex Juve potrebbe portarli con sé nella sua nuova avventura. Uno tra questi è Lenglet. Il francese è arrivato in estate dal Barcellona, ma non ha convinto la società e i tifosi. I londinesi vorrebbero rispedirlo in Spagna e quindi finirebbe di nuovo sul mercato. Conte lo ha voluto fortemente lo scorso agosto e non è da escludere che possa portarlo all’Inter. Infatti i nerazzurri hanno anche bisogno di un difensore per sostituire Skriniar. Lo slovacco saluterà Milano a giugno per approdare al PSG a parametro zero.

Impostazioni privacy