Inter, scelto l’erede di Inzaghi: svolta nerazzurra in panchina

L’Inter pronto a un nuovo tecnico post Inzaghi, la scelta sulla panchina comincia a essere decisiva per i nerazzurri in vista della prossima stagione.

La società sta facendo le sue valutazioni, Inzaghi è un tecnico sempre più in discussione. La panchina dell’Inter potrebbe ripartire da un allenatore ben verso, gente come Sarri, Italiano e altri ancora tendenti a schierare le tre punte, innanzitutto.

Italiano e Sarri - foto lapresse
Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri, la scelta sulla panchina Inter – calcionow.it

Inter, si decide il futuro di Inzaghi

Il destino dell’allenatore che non dipende più dai risultati. In casa Inter, la situazione su Simone Inzaghi comincia a prendere delle pieghe ben definite, il tecnico non è saldissimo in panchina. Le troppe sconfitte in campionato, ben nove, hanno messo un bel punto interrogativo sul futuro di Inzaghi, ora alla ricerca di una serenità in campo.

In queste settimane il tecnico si gioca tutto, l’Inter tra campionato, Coppa Italia e Champions ha il destino in mano. Molto probabilmente proprio facendo avanzare un altro allenatore, Sarri, Italiano e Motta sono nomi che girano con insistenza per l’Inter, uno di loro è l’obiettivo numero uno per la panchina.

Scelta in panchina, Marotta è deciso

La decisione di ripartire è dettata anche da un piano tattico. Il 3-5-2 di Inzaghi ha una caratteristica che si ripete in casa Inter: quando non porta risultati, diventa il marchio di fabbrica per la noia in campo. La poca versatilità del tecnico a cambiare questa tattica a inizio gara non piace proprio, l’Inter sembra quasi sul punto di giocare al risparmio e ciò non piace a Marotta e alla dirigenza. Si punta su un cambio di idee per la panchina, secondo Tuttosport questa sera ci sarà l’esame decisivo per Italiano nuovo tecnico Inter.

Italiano e Inzaghi - lapresse
Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi – calcionow.it

L’allenatore della Fiorentina sembra aver superato la concorrenza, Vincenzo Italiano all’Inter per ripartire con slancio prossimamente. Il 4-3-3 ha convinto, in questo caso sono stati i risultati europei e il rilancio in campionato ad aver messo Italiano nelle attenzioni dell’Inter. Marotta pare così intenzionato a dare una chance a un tecnico in ascesa, ben convinto delle sue idee tattiche. Inzaghi così terminerebbe dopo due stagioni il suo lavoro all’Inter.

Italiano nuovo tecnico Inter, le ultime

La gara tra Inter e Fiorentina decisiva. Inzaghi e Italiano si giocano in pratica anche la panchina dell’Inter, in un caso per rimanerci, in un altro per diventarne l’erede. Il tecnico ex spezzino per altro aprirebbe una sorta di rinnovamento anche negli uomini, puntando decisamente a un risparmio dei costi. Si aprirebbe una porta per l’Inter del futuro, lanciando qualche talento ora in prestito (Mulattieri, Fabbiani), portando in panchina anche un po’ di innovazione. L’Inter vuole tornare a vincere, per farlo sceglierà un tecnico col tridente incorporato.

Impostazioni privacy