Svolta Paratici, torna in Italia: nuova big per il ds

Fabio Paratici è ora un ds libero e pronto sul mercato per tornare in Italia, dove ci sono delle big che stanno facendo un pensierino sull’ex Juve e ora anche Tottenham.

Il club inglese ha infatti ufficializzato la separazione dal suo direttore sportivo, Paratici punterà nuovamente sulla Serie A. Il ds potrebbe diventare nuovamente un uomo mercato, la soluzione sarebbe interessante per la prossima stagione in Italia.

Fabio Paratici foto lapresse
Fabio Paratici torna in Italia come ds, possibilità di mercato – calcionow.it

Paratici sta tornando in Italia

Mesi difficili e convulsi per Fabio Paratici. L’ultimo motivo di agitazione è partito da uno degli ultimi comunicati della Fifa a spiegare come quanto maturato delle sanzioni Figc avevano anche un effetto a livello mondiale per il ds, Paratici così si era messo in una sorta di “aspettativa” come riporta la Gazzetta per quanto riguarda il Tottenham.

L’uomo mercato degli Spurs ha lasciato intanto il Tottenham, in attesa del ricorso. Difficile per Paratici continuare a fare il ds degli inglesi in queste condizioni, il comunicato del club ufficializza per altro questa decisione. Il congedo è un anticipo nelle intenzioni, tornare in Italia potrebbe essere la mossa finale per il futuro di Fabio Paratici, ds discusso ma che potrebbe puntare a una nuova avventura.

Il ds pronto al mercato di Serie A

Chiaramente, se al direttore sportivo non sarà comminata una squalifica allora potrà tornare liberamente a svolgere il suo ruolo. Si parte da ciò per impostare un futuro, ma il tempo c’è per pensare a una prossima meta per il ds, considerando come mancano due mesi alla fine della stagione in Italia. Dove le big stanno muovendosi anche su questo settore e possono, effettivamente, cambiare ds in Italia, puntando tutto su Paratici. Sta diventando un’ipotesi concreta, Paratici ds alla Roma, al posto di Thiago Pinto.

paratici intervista - lapresse
Fabio Paratici, ds in attesa di una big in Italia – calcionow.it

Una scelta che potrebbe avvenire proprio nel prossimo futuro, se ci sarà una sorta di rivoluzione in rosa. Mourinho e Pinto non sono grandi amici, le delusioni sul mercato sono state tante: ecco perché Paratici potrebbe avanzare in questo ruolo da ds Roma, accontentando le richieste del tecnico portoghese.

Paratici, ipotesi Roma se va via Pinto

Sarebbe una ipotesi nemmeno troppo remota se si muoveranno tante caselle in casa Roma. La società giallorossa dovrà decidere il futuro di Mourinho ma anche del ds Pinto, ecco allora come un’opzione Paratici per il prossimo calciomercato potrebbe prendere piede. La Roma, ma soprattutto il tecnico, non è contentissima del mercato: pur con Dybala in mano, la difesa non ha avuto i giusti rinforzi. Paratici punterebbe su qualche suo pupillo al Tottenham come Romero, ideale per il ds come primo colpo per ricostruire una Roma d’assalto sul fronte mercato.

Impostazioni privacy