Bomba Leao, decisione estrema del Milan: tifosi rossoneri increduli

Sono clamorose le ultime notizie sul futuro di Rafael Leao con la maglia del Milan: il club rossonero pronto alla decisione estrema, i tifosi non possono crederci.

L’attaccante portoghese, tanto criticato per le prestazioni offerte nel 2023, vuole tornare a trascinare la squadra in quest’ultima e decisiva parte di stagione.

Bomba Leao
Rafael Leao, le ultime indiscrezioni sulla questione rinnovo (Calcionow.it) – Fonte Ansa

Continua a far discutere in casa Milan la situazione inerente al futuro di Rafael Leao: in scadenza a giugno dell’anno prossimo, il classe ’99 non ha ancora accettato le proposte di rinnovo recapitate finora dalla dirigenza. Nelle ultime ore pare però essere scoppiata una vera e propria bomba che potrebbe mettere fine alla telenovela. Nel frattempo i rossoneri, e il portoghese in particolare, sono concentrati sul campo per chiudere al meglio una stagione con tanti alti e bassi. L’obiettivo è concludere tra le prime quattro in Serie A, il sogno è provare ad arrivare fino in fondo in Champions League.

La decisione che conviene a tutti ma non piace a nessuno: Leao sul banco degli imputati

Per raggiungere i traguardi prefissati però il Milan dovrà cambiare completamente marcia rispetto a un 2023 che, almeno per quello che riguarda il campionato, è stato finora a dir poco deludente sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati. Un periodo che, tra l’altro, è coinciso con un calo evidente del suo calciatore più decisivo, appunto Rafael Leao, autore solamente di due gol e due assist nelle ultime quindici sfide. Tra il nuovo modulo che non lo ha valorizzato e un atteggiamento in campo quanto meno rivedibile, il portoghese sembra essere con la testa sempre più lontano dal mondo rossonero. Il rischio di perderlo a parametro zero starebbe quindi spingendo la società ad adottare una strategia: ecco quale.

Leao rinnovo
La strategia ideata per il rinnovo di Leao (Calcionow.it) – Fonte: Ansa

Paolo Maldini e Ricky Massara, memori delle situazioni creatosi nelle ultime stagioni con Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, avrebbero in mente di proporre al giocatore un rinnovo a breve termine, fino al 2025. Una soluzione che rinvierebbe il problema per permettere alla società di guadagnare un po’ di tempo rispetto alla scadenza attuale. La decisione conviene quindi sia alla società, ma anche a Leao, che non sarebbe vincolato da un accordo di lunga durata e che potrebbe così spingere per una cessione già a partire dalla prossima finestra estiva di calciomercato.

L’accordo quindi accontenterebbe in parte tutti, senza però soddisfare a pieno nessuno, soprattutto i tifosi del Milan, ormai stanchi di una trattativa che sembra non avere fine. La richiesta fatta alla società e al giocatore è quella di fare chiarezza: o Leao afferma chiaramente di voler fare di tutto per rimanere in rossonero, oppure la società deve metterlo da subito sul mercato per cercare di incassare la cifra più alta possibile.

Impostazioni privacy