Riecco l’ItalJuve: triplo colpo, 45 milioni e il bomber

Ritorna l’ItalJuve, i bianconeri sono pronti a ricostruire l’anima italiana della rosa: triplo colpo da 45 milioni ed il bomber per ripartire.

La Juventus si prepara a rifondare l’ossatura italiana che per tanti anni l’ha contraddistinta e per farlo prepara un super triplo colpo da ben 45 milioni: tra i giocatori attenzionati anche il bomber della Nazionale.

Ritorno ItalJuve
Allegri può sorridere, la Juve prepara tre colpi per tornare all’ItalJuve – Foto: Ansa (Calcionow.it)

Per la Juventus l’aprile appena iniziato sarà un mese fondamentale per riuscire a capire quali possono essere le concrete ambizioni dei bianconeri in questa stagione, oltre che per definire quale strada intrapendere in estate in ambito calciomercato. La squadra del neo presidente Ferrero resta in attesa di capire quali saranno le novità sul fronte giudiziario, con la sentenza sul ricorso per il caso plusvalenze che arriverà a metà mese, e nel frattempo spera di poter ottenere risultati importanti anche in campo, così da riuscire, indipendentemnte dai fattori extracampo, a centrare i propri obiettivi. Nell’attesa per la Vecchia Signora è comunque già tempo di avviare un nuovo corso anche sul mercato e l’obiettivo è quello di rifondare l’ItalJuve.

Juve, per il ritorno dell’anima italiana si punta a un triplo colpo

La Juventus vorrebbe ripartire da una base solida, possibilmente giovane come dimostrato già in questa stagione con la promozione di vari talenti della Next Gen in prima squadra, e che possa garantire al club successi sia nel presente che, soprattutto, nel futuro a medio e lungo termine. Per far sì che ciò avvenga sarà necessario per il club bianconero investire quindi su profili che già conoscono la Serie A ma che allo stesso tempo abbiano margini di miglioramento, inoltre i torinesi sarebbero sempre più intenzionati a rifondare quel blocco italiano che è spesso stato fondamentale nelle vittorie ottenute.

La squadra del presidente Ferrero sarebbe quindi già proiettata verso colpi che possano garantire di rifondare quell’ItalJuve che ormai da qualche tempo è sempre più sparita, aggiungendo a chi già c’è, come ad esempio Fagioli, Locatelli e Miretti, anche nomi nuovi, tre in particolare (o per meglio dire 4 ma con due di essi in ballotaggio tra loro): Carnesecchi, Vicario, Frattesi e Scamacca.

Possibili nomi Juve
Carnesecchi, Vicario, Frattesi e Scamacca, tra loro i tre giocatori coinvolti nel maxi colpo Juve – Foto: LaPresse (Calcionow.it)

Nonostante al momento Szczesny resti solidamente il numero 1 della Juve non è da escludere un suo addio a fine anno, qualora dovesse avvenire la cessione ecco che i bianconeri potrebbero virare su uno dei due portieri sopracitati, al momento senza un reale favorito alla corsa per via della grande concorrenza su entrambi. A centrocampo poi l’obiettivo è Davide Frattesi, giocatore sul quale da diversi mesi è anche la Roma, ma con la Juve che potrebbe sperare di far valere i buoni rapporti con il Sassuolo per anticipare i giallorossi. Per l’attacco infine il grande nome potrebbe essere Scamacca, il quale non è riuscito ad ambientarsi in Premier League e potrebbe quindi spingere per un ritorno in Italia. Il dubbio resta la questione dei costi, alti sì ma forse non impossibili per la Juve.

Costi triplo colpo
Per la Juve del presidente Ferrero il triplo colpo potrebbe avere costi elevati ma non impossibili – Foto: Ansa (Calcionow.it)

Per quel che riguarda il centravanti del West Ham si potrebbe pensare, dato che attualmente tra gli Hammers e Scamacca non sembra scoccata la scintilla, ad un prestito, probabilmente oneroso, con diritto di riscatto a circa 28 milioni. Leggermente più complessa la questione legata a Carnesecchi o Vicario con Frattesi, la speranza per la Juve è quella di chiudere per una cifra vicina ai 45 milioni di euro, ma data l’alta valutazione del centrocampista del Sassuolo, Carnevali chiede almeno 35 milioni, è più probabile che si vada oltre i 50 totali. La Juve si prepara quindi a mettere le basi per il proprio futuro, alla ricerca di quella stabilità che negli ultimi anni è andata via via scemando.

Impostazioni privacy