Arriva Berardi, affare lampo: che colpo per una Big italiana

Torna in forte auge il nome di Domenico Berardi, finito nel mirino di una big di Serie A a sorpresa: colpaccio già definito per l’estate.

Dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, trascorso nella pericolosa parte bassa della classifica di Serie A, il Sassuolo è ora una delle squadre più in forma del massimo campionato italiano. Sono infatti ben 6 le vittorie accumulate nelle ultime 8 partite dalla squadra di Dionisi, che è anche riuscita a stendere in trasferta avversari proibitivi del calibro di Milan e Roma. Terminata la breve sosta nazionali, si riavvicina il ritorno in campo anche per la compagine neroverde, che andrà in scena lunedì all’Olimpico di Torino.

Calciomercato Lazio arriva Berardi in estate
Domenico Berardi (Calcionow – LaPresse)

Obiettivo del Sassuolo sarà quello di proseguire l’ottima striscia di risultati utili consecutivi, al fine di continuare ad ambire verso un ancora possibile piazzamento nella cosiddetta zona Europa. Un titolare del match contro il Torino sarà senza ombra di dubbio Domenico Berardi, tornato dal ritiro della Nazionale italiana e ora a piena disposizione di mister Dionisi. Proprio il classe ’94 in queste ultime ore sarebbe inoltre finito nel mirino di una big di Serie A in particolare, pronta a fare sul serio in estate per la sua acquisizione.

Calciomercato, Berardi ad un passo dal salto in Serie A: già definito il piano della big a sorpresa

Questa stagione era iniziata nel peggiore dei modi per Domenico Berardi, alle prese con continui problemi fisici che di fatto ne hanno pesantemente minato il rendimento e l’impiego sul rettangolo verde. Dal 2023 è invece completamente rinato il talento neroverde, autore di ben 5 gol e 4 assist nelle ultime 10 presenze, tornando di fatto ad essere uno dei punti di riferimento del Sassuolo.

Calciomercato Lazio arriva Berardi in estate
Serie A pallone (Calcionow – LaPresse)

Nonostante ciò e l’importante rinnovo stipulato lo scorso agosto fino al lontano 2027, è tutt’altro che certa la futura permanenza di Berardi in Emilia. Sì perchè dopo i ricorrenti mancati trasferimenti, l’ala calabrese (29 anni ad agosto) in estate avrà una delle ultime chance per approdare finalmente in una big. A tal proposito, sarebbe già in prima linea proprio la Lazio, alla ricerca di rinforzi offensivi di qualità.

Uno di questi potrebbe essere rappresentato proprio dal classe ’94 di Cariati, che in biancoceleste andrebbe a sostituire lo slot pronto ad essere liberato da Pedro, in scadenza a giugno. L’intenzione della dirigenza capitolina è quella di finanziare interamente il colpo riguardante Berardi grazie alla partenza di Sergej Milinkovic-Savic, che nella sessione estiva si appresta ad essere ceduto per una cifra di oltre 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy