Dalla Juve al Milan, bianconeri gelati: che tradimento

Successo importante sul Verona per la Juventus: i bianconeri conquistano la settima vittoria nelle ultime otto gare.

Continua la marcia di avvicinamento della Juventus al quarto posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League: i bianconeri piegano anche il Verona con l’occhio che strizza alle prossime mosse di mercato e in particolare ad alcuni rinnovi di contratto bollenti.

addio Alex Sandro juventus
Possibile affare tra Juventus e Milan per la prossima stagione (ansafoto) – Calcionow.it

Diversi calciatori in scadenza di contratto, nonostante l’età sono diventati appetibili per alcune squadre pronte ad anticipare la concorrenza per la prossima estate. Valutazioni in corso in casa bianconera che nelle prossime settimane deciderà il futuro di alcuni calciatori: da Alex Sandro a Cuadrado passando per Rabiot.

Calciomercato Juventus, idea del Milan per l’estate

Il laterale mancino della Juventus sarebbe uno dei nomi che il Milan sta valutando per rinforzare la corsia mancina che la prossima stagione saluterà Ballo-Tourè, tra i partenti in casa rossonera. Il Diavolo ha bisogno di un profilo di spessore che possa essere l’alternativa di Theo Hernandez considerando i tanti impegni per la prossima stagione del Diavolo.

Alex Sandro Milan
Il terzino brasiliano è l’ultima idea del Milan per rinforzare la difesa (ansafoto) – Calcionow.it

Alex Sandro, però, difficilmente lascerà la Juventus per due ragioni: lo stipendio da 7 milioni di euro l’anno e un contratto da poco rinnovato grazie al numero di presenze collezionate in stagione. A meno che il Milan non irrompa con una proposta che farebbe vacillare la Vecchia Signora desiderosa di trovare una sistemazione per il brasiliano. Diversi i profili monitorati da Maldini e Massara per giugno: la dirigenza rossonera dovrà compiere un vero e proprio restyling in tutti i settori (dalla difesa al centrocampo passando per l’attacco). Diversi i calciatori che hanno deluso in questa stagione, molti quelli che non verranno riscattati e tanti altri, invece, verranno messi sul mercato.

Il futuro del brasiliano appare sempre più lontano da Torino. Voci di mercato sempre più insistenti danno l’ex Porto in partenza per la prossima stagione. Bianconeri già a lavoro nonostante il prolungamento di contratto automaticamente scattato: il grande obiettivo è rinforzare la fascia sinistra per anni oggetto di critiche e con Alex Sandro che negli ultimi anni ha mostrato un costante downgrade rispetto ai primi anni in bianconero. Ecco allora che l’interesse del Milan potrebbe favorire una trattativa che entrerebbe nel vivo nelle prossime settimane. La dirigenza bianconera potrebbe sfruttare questa occasione per imbastire l’operazione di mercato legata all’ex Porto visto che ormai il futuro di Alex Sandro è delineato.

Impostazioni privacy