Roma: addio Mourinho, già scelto il nuovo allenatore

Nonostante la stagione positiva e il trionfo lo scorso anno della Conference League la Roma e Mourinho a fine stagione vanno per una separazione. Pronto un nuovo allenatore per i giallorossi.

Il progetto dei Friedkin con l’allenatore portoghese può interrompersi con un anno d’anticipo rispetto l’accordo stipulato. Perché ora le parti sono pronte alla rottura definitiva.

Mourinho Roma Thiago Motta De Zerbi
Mourinho Roma Thiago Motta De Zerbi

Tante voci di calciomercato sulla Roma e il suo allenatore, ma arrivano sempre maggiori conferme e anche indizi dai diretti interessati. Le recenti dichiarazioni sono chiare.

Roma: nuovo allenatore, Mourinho va via

A fine stagione può arrivare la decisione di dire addio da parte di José Mourinho alla Roma. Il tecnico portoghese ha di recente ringraziato i suoi tifosi e la società per essergli sempre stati vicino in questi due anni. Parole che possono avere un sapore d’addio, ancor di più se poi lo stesso allenatore ha ammesso che il progetto Roma è ambizioso e dovrà andare avanti per anni a prescindere da chi ci sarà in panchina. Ecco che allora si valuta quello che può essere il futuro dell’allenatore e di un possibile sostituto.

Al momento Mourinho si trova a pari punti con l’Inter per la quarta posizione della zona Champions League. E’ questo l’obiettivo della Roma che punta a dare continuità al progetto crescendo e ottenendo ora una qualificazione doverosa alla prestigiosa competizione UEFA per una questione economica e d’immagine. Mancano 10 partite alla fine del campionato di Serie A e bisognerà tenere duro per raggiungere il massimo.

Eppure Mourinho può andar via dalla Roma anche con la Champions League. Perché l’allenatore può fare una scelta personale di vita e tornare in Inghilterra per restare vicino alla sua famiglia. Intanto, al momento si gioca un finale di stagione da urlo con i Quarti d’Europa League e le ultime partite di campionato per provare ad arrivare in Champions.

Roma: addio Mourinho, Thiago Motta o De Zerbi

In forte dubbio la permanenza di Mourinho a Roma anche il prossimo anno, nonostante ci sia un contratto in scadenza nel 2024. In caso di addio del tecnico portoghese sarebbero due le piste seguite dalla Roma: Thiago Motta e De Zerbi.

Sono questi i profili che più interessano la società che vuole puntare su un tecnico giovane e con una qualità di gioco importante in caso dovesse andar via Mourinho dalla Roma. Per questo motivo ci sono Thiago Motta e De Zerbi come primi nomi valutati.

Mourinho Roma
Mourinho Roma tifosi

Allenatore Roma: Thiago Motta più di De Zerbi

Più difficile puntare su De Zerbi che ha una clausola rescissoria di 13 milioni di euro per essere liberato dal Brighton. Più facile trattare col Bologna e riuscire a liberare Thiago Motta che può diventare il sostituto di Mourinho il prossimo anno a Roma.

Impostazioni privacy