Il calciomercato estivo sembra già prendere forma, con il Milan chiamato a dover valutare offerte per i calciatori migliori della rosa.
Il Milan, impegnato alla conquista di un piazzamento alla prossima Champions League, e ad affrontare il Napoli nella massima competizione europea, sta già programmando il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Oltre alla questione legata al rinnovo di Rafael Leao, che ad oggi sembra non sbloccarsi, la società rossonera si troverà a dover valutare offerte importanti in arrivo per i propri top player. Uno dei più richiesti è sicuramente Theo Hernandez che, nonostante una stagione sottotono rispetto a quella passata, ha attirato su di se gli occhi di uno dei più grandi club europei. Stiamo parlando del Real Madrid, con Florentino Perez che starebbe pensando di riportarlo a Madrid dopo circa tre anni dal suo addio. Le merengues starebbero pensando di presentare un’offerta che comprende una contropartita tecnica. Qualora l’offerta si concretizzasse, a rischiare la grande beffa sarebbe la Juventus.
Il Real Madrid forte su Theo Hernandez: contropartita pronta per il Milan
Come detto, in caso di grandi offerte, il Milan potrebbe prendere in considerazione l’idea di cedere Theo Hernandez al termine della stagione. Il francese classe 1997, infatti, è finito nel mirino del Real Madrid, con Florentino Perez che starebbe pensando di riportare in Spagna il terzino rossonero.

Il numero uno dei blancos potrebbe presentare ai rossoneri una contropartita tecnica importante. Stiamo parlando di Ferland Mendy, francese classe 1995 che sta disputando una buona stagione in Spagna. I blancos valutano il calciatore ex Lione circa 30 milioni di euro, e ovviamente potrebbe inserire anche cash per cercare di far cedere i rossoneri. Per ottenere il si dei rossoneri, oltre alla contropartita tecnica, il Real Madrid potrebbe aggiungere 30 milioni di euro per chiudere l’operazione.
Su Mendy, però, c’è anche il forte interesse della Juventus, chiamata a sostituire Alex Sandro che vedrà scadere il proprio contratto al termine della stagione. Questa possibile trattativa tra Milan e Real Madrid, però, potrebbe complicare i piani dei bianconeri, che a quel punto dovrebbero virare su un altro obiettivo. Theo Hernandez, quindi, potrebbe concludere la propria avventura in rossonero dopo quattro anni, con Mendy che potrebbe raccoglierne l’eredità. Il calciomercato estivo sembra pronto ad accendersi, con la Juventus che potrebbe andare incontro alla prima beffa della nuova stagione.