Con la Champions doppio colpo da sogno: la Juve chiude il maxi affare

La Juventus, nonostante i problemi legati al caso plusvalenze, sta cercando di programmare la prossima stagione.

Nonostante il momento delicato che si trova ad affrontare la Juventus per via del caso plusvalenze, la dirigenza sembra comunque intenzionata a programmare il futuro.

Champions fondamentale per i rinnovi di Di Maria e Rabiot
Allegri spera in due rinnovi fondamentali – ©LaPresse (calcionow.it)

Oltre ai possibili nuovi acquisti per rinforzare la rosa del tecnico Massimiliano Allegri, la vecchia signora è impegnata anche sul fronte rinnovi, con diversi calciatori che vedranno scadere il proprio contratto al termine della stagione. Se per il brasiliano Alex Sandro, salvo clamorose sorprese, il futuro sembra essere lontano da Torino, lo stesso non si può dire di due calciatori determinanti per il mister livornese. Proprio per questo, la società è al lavoro per cercare di trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti in causa.

Possibile rinnovo per Di Maria e Rabiot: serve la Champions

Come detto, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, la Juventus sembra essere già molto attiva nella programmazione del futuro. A tenere occupata la mente della dirigenza bianconera sono i rinnovi contrattuali di due calciatori che stanno dimostrando di essere indispensabili per Massimiliano Allegri.

Champions fondamentale per i rinnovi di Di Maria e Rabiot
Possibile rinnovo per Rabiot e Di Maria – ©LaPresse (calcionow.it)

Stiamo ovviamente parlando del campione del mondo Angel Di Maria e di Adrien Rabiot, che vedranno scadere il proprio contratto al termine della stagione. Il Fideo sta disputando un’annata strepitosa, che lo vede a quota otto reti realizzate e sette assist forniti in 28 partite disputate tra campionato e coppe. La qualità messa in campo dal campione argentino lo rendono determinate per il gioco di Massimiliano Allegri, che sembra non poterne fare a meno.

Stesso discorso per il centrocampista francese Adrien Rabiot, che ha realizzato nove reti e fornito quattro assist in 33 partite disputate tra le varie competizioni. Il classe 1995 è praticamente intoccabile per il tecnico livornese, che lo ritiene essenziale per il proprio centrocampo. Questo sta portando la società bianconera a cercare una soluzione per trattenerli a Torino, tanto che a breve potrebbe esserci un incontro con la mamma/agente del francese per capire se ci sono i margini della trattativa.

Fondamentale qualificarsi in Champions League

Su Rabiot, però, oltre al grande interesse proveniente dalla Premier League, sembra essere tornato prepotentemente alla carica il PSG, che starebbe pensando di riportarlo a Parigi. Discorso decisamente più positivo quello che riguarda Angel Di Maria, che sembra intenzionato a sposare ancora la causa bianconera. Un requisito fondamentale per sperare nella permanenza dei due calciatori è la qualificazione alla Prossima Champions League, distante solamente sei lunghezze nonostante i quindici punti di penalizzazione. La Juventus pensa già a programmare il futuro, con i rinnovi di Rabiot e Di Maria che potrebbero diventare realtà. La speranza di Allegri e dei tifosi è che la Champions possa convincere i due calciatori a proseguire la propria carriera con la maglia bianconera.

Gestione cookie