Regalo Champions: Milinkovic dice sì ai bianconeri

Il calciomercato estivo vedrà un nome su tutti al centro dell’attenzione: Milinkovic-Savic è pronto a firmare coi bianconeri

La Serie A va avanti, con un turno alle spalle che ha in parte sorpreso. Specialmente nella parte alta dove il Milan di Stefano Pioli, reduce dal ko con l’Udinese prima della sosta, si è imposto al ‘Diego Maradona’ con un sonoro 0-4 nei confronti del Napoli capolista.

Calciomercato, Milinkovic-Savic dice sì ai bianconeri
Sergej Milinkovic-Savic (Lapresse) – Calcionow.it

Uno scossone che ha permesso al ‘Diavolo’ di riportarsi al terzo posto, scavalcando l’Inter. Mancheranno adesso 10 giornate, che possono ancora dire molto: gli azzurri viaggiano ancora spediti verso il terzo tricolore della loro storia. Attenzione massima, già con diverse settimane d’anticipo, su quello che sarà il prossimo calciomercato estivo. Un’estate che promette faville e cambiamenti importanti tra le grandi del nostro calcio e non solo. E tra i nomi che ormai da mesi stanno monopolizzando l’attenzione continua a rimanere fra i più gettonati quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Il serbo è un perno insostituibile per Maurizio Sarri che sta vivendo un’annata da sogno con la sua Lazio. E una buona parte del merito è anche dell’ex Genk che, in continua crescita, ha anche firmato la rete del 2-0 in casa del Monza. Un Milinkovic-Savic assoluto protagonista in campo: una situazione che da giugno potrebbe inevitabilmente spostarsi anche in sede di mercato. Perchè lo guardano non da così lontano diversi top club: in Italia, chiaramente, la Juventus. Così come l’Inter, spinta da Simone Inzaghi che lo conosce bene e farebbe di tutto per tornare ad allenarlo.

Milinkovic-Savic in bianconero: sì ad una condizione

Attenzione anche all’estero visto che il 28enne di Lleida è un un chiodo fisso per diverse società in Premier League. Da qui al termine della stagione, dunque, l’addio alla Lazio sembrerebbe potersi avvicinare a grandi passi.

Calciomercato, Milinkovic-Savic dice sì ai bianconeri
Sergej Milinkovic-Savic (Lapresse) – Calcionow.it

Perchè il centrocampista rimane in scadenza nel 2024 e la sensazione che la prossima estate sia quella decisiva per la cessione si fa sempre più forte. Milinkovic-Savic fino a questo momento ha trascinato i biancocelesti, con 7 gol e 8 assist vincenti in 37 apparizioni complessive tra campionato e coppe europee. Chi sembra pronto a fare follie per il giocatore sono i bianconeri: adesso la firma sembra un’opzione decisamente probabile. In Premier League sono pochi i club che hanno disponibilità economiche paragonabili a quelle del Newcastle. I ‘Magpies’ intendono migliorare la rosa bianconera e Milinkovic-Savic sarebbe diventato l’obiettivo primario per l’anno prossimo.

La dirigenza è disposta ad accontentare le richieste della Lazio, qualunque esse siano, per il cartellino del classe 1995. Lotito, negli anni, non si è mai smosso dai 70-80 milioni di euro ed è proprio quella cifra che potrebbe continuare a richiedere anche al Newcastle, nonostante la scadenza contrattuale di Milinkovic-Savic sempre più vicina potrebbe far risparmiare diversi milioni. Il giocatore d’altro canto sarebbe anche disposto a firmare per il Newcastle ma ad una condizione: l’ingresso in Champions League per la prossima annata calcistica.

Impostazioni privacy