25 punti di penalizzazione: cambia la classifica in Serie A

La classifica in Serie A è pronta a cambiare ancora, perché la Giustizia Sportiva può aver preso le decisioni definitive riguardo la penalizzazione contro il club.

Già l’attuale classifica in Italia ha subito delle variazioni rispetto a ciò che è accaduto sul campo e presto potrebbero arrivare delle altre novità riguardo quello che accadrà nelle prossime settimane.

Penalizzazione Juve classifica Serie A
Penalizzazione Juve classifica Serie A

Perché ci sono degli aggiornamenti in merito alla questione sul tema che tanto sta facendo discutere in questo momento tutti in Italia. Si attende di capire come andrà a finire.

Serie A: classifica cambiata dopo la penalizzazione

L’attuale classifica Serie A vede la Juventus penalizzata di 15 punti per il caso plusvalenze. Nei prossimi giorni verrà presa la decisione ufficiale riguardo il club bianconero, se sarà confermata o annullata tale penalizzazione. In base alla decisione che verrà presa che ci saranno nuovi possibili cambi di piazzamenti delle squadre. Perché al momento il club bianconero si ritrova con 44 punti al 7 posto e con i 15 punti aggiunti, in caso di processo vinto, andrebbe al secondo posto a 59 punti.

Una classifica completamente diversa in Serie A che potrebbe influire anche su Lazio, Milan, Inter, Roma e Atalanta, le altre squadre in lotta per un posto in Champions League per il prossimo anno. Ma oltre a questo dato positivo, ci sono anche altri dati negativi che riguardano le altre sanzioni che possono arrivare proprio ai danni della Juve. Il club sta provando a risolvere i guai fatti dalla precedente dirigenza e non sarà facile. Inoltre, un altro argomento che tanto fa discutere è quello che riguarda la manovra stipendi.

Proprio a causa di questa situazione che la Juventus può essere punita anche con altre sanzioni pesanti che andrebbero a portare una penalizzazione ancora maggiore in Italia, a quel punto andrebbe ad avere un impatto devastante sulla classifica di Serie A attuale, dove cambierebbero poi anche i numeri per la corsa alla Conference League (7 posto in Italia).

Penalizzazione Juve: nuova stangata

In merito a quella che è la manovra stipendi la Juventus rischia fino a 25 punti di penalizzazione. Numeri incredibili che possono portare fino alla zona retrocessione la società bianconera.

Sul campo al momento c’è un secondo posto, ma nei tribunali si può arrivare fino in fondo alla classifica di Serie A. Nei giorni scorsi sono uscite notizie anche riguardo un possibile patteggiamento della pena da parte della Juve che sa di trovarsi nei guai.

Penalizzazione Serie A classifica Juve
Penalizzazione Serie A classifica Juve

Classifica Serie A: cambia con la penalizzazione alla Juve

La Juve con una nuova penalizzazione di 25 punti andrebbe a 19 al 18esimo posto a pari punti con l’Hellas Verona, con una lotta salvezza nella zona retrocessione che si accenderebbe. Il momento è difficile e i tifosi sperano che questa vicenda possa risolversi per il meglio il prima possibile.

Impostazioni privacy