Lazio, comprano Milinkovic Savic: clausola da 40 mln per top club

Il futuro di Milinkovic Savic sembra più lontano dalla Lazio, nel calciomercato c’è una novità che può presto portare a un nuovo movimento inatteso.

Claudio Lotito sa benissimo di avere tra le mani un uomo importante, la Lazio nel calciomercato vuole incassare quanto più possibile. Milinkovic Savic però ha un contratto sino al giugno 2024 e sta diventando un fattore importante questo vincolo in scadenza…

SMS Lazio - foto lapresse
Calciomercato Lazio, Milinkovic Savic verso un top club (calcionow.it) – foto LaPresse

Sergej Milinkovic Savic nel bene e nel male. È l’uomo che entusiasma i tifosi ma allo stesso tempo li fa preoccupare, perché le voci su una sua partenza non diminuiscono. Il serbo è il leader della Lazio, insieme a Radu ha il periodo di maggior permanenza nel club di Lotito, ma anche quello con più chance di lasciare i biancocelesti nel calciomercato.

Sarri lo vede sempre centrale nel suo progetto di gioco, ma nella Lazio del futuro potrebbe mancare a centrocampo. I top club sono sempre in agguato, in particolare con alcune novità a rilanciare le ambizioni di quanti vogliono puntare al grande colpo.

Lazio, cosa succede con Milinkovic Savic

La rete contro il Monza ha riportato il feeling con il gol, che non guasta mai. In una Serie A spesso povera di contenuti, Sergej Milinkovic Savic ha dimostrato come si possa segnare anche su punizione diretta, l’incolpevole Di Gregorio del Monza lo ha capito a sue spese. La Lazio invece ora guarda al contratto del serbo, in scadenza nel giugno 2024 e diventa preoccupante per Lotito. Come riporta Tuttosport, ci potrebbe essere una soluzione che accontenterebbe le parti, ma porterebbe comunque a un addio dalla squadra.

punizione milinkovic - foto lapresse
Milinkovic Savic da top club, segna in Monza-Lazio 0-2 (calcionow.it) – foto LaPresse

Milinkovic Savic andrebbe a rinnovare il suo contratto alla Lazio, guadagnando più di quattro milioni di euro annui ma con una clausola per andare via. 40 milioni di euro per un top club, che lo comprerebbe dalla Lazio. Cifra accessibile alle grandi del calcio europeo, ben più rispetto ai cento mln spesso richiesti da Lotito.

SMS, 40 milioni per spiccare il volo

Il quotidiano torinese avvicina Milinkovic Savic alla Juventus, sarebbe il colpo perfetto per chiudere il centrocampo di Max Allegri, giocando tra Rabiot e Fagioli. Non sarà comunque semplice, nel calciomercato sono tanti i top club che da tempo “tampinano” la Lazio chiedendo il cartellino di Milinkovic Savic. La Lazio sa di avere in mano un gioiello d’oro, ma allo stesso tempo dovrà decidere cosa farne, la soluzione di un rinnovo ma con clausola agevolata per il centrocampista potrebbe essere la soluzione ideale, ma anche per Lotito. Preparando così il terreno anche per il suo erede in mezzo al campo.

Impostazioni privacy