Serie A: club escluso dalla Champions, per la UEFA è ufficiale

Importanti notizie che arrivano ufficiali direttamente dalla UEFA riguardo quello che può accadere nelle prossime ore per un club di Serie A per la prossima Champions League.

Non è una buona notizia quella che è arrivata nelle ultime ore e bisognerà aspettare cosa accadrà ora, con società e tifosi in ansia per la decisione che può essere presa.

Ceferin Uefa Juventus Champions League
Ceferin Uefa Juventus Champions League

Ci sono degli aggiornamenti più che importanti che possono cambiare il futuro di una società italiana che vuole provare a rialzarsi e lottare per grandi risultati.

Serie A: club fatto fuori dalla Champions League

Ci sono delle notizie preoccupanti per un club di Serie A in particolare. Perché molti in questi anni dei club italiani sono stati messi nel mirino della UEFA per i problemi legati a livello economico e al Fair Play Finanziario. Tanto che sono arrivati degli accordi individuli con ogni singolo club con b, Juve, Roma e Milan che dovranno rispettare le scadenze per i prossimi anni o saranno fatti fuori dalla Champions League e ogni competizione Uefa. Ora però ci sono anche delle nuove notizie ancora più preoccupanti.

Perché la situazione non è delle migliori per un club su tutti che rischia davvero grosso. Ci sono due vicende che possono mettere a rischio la società che ora vuole provare a trovare delle soluzioni per evitare il peggio. Infatti, il club starebbe provando a lavorare proprio per rimediare agli errori del passato con la nuova dirigenza, ma bisognerà trovare degli accordi con la Uefa per evitare di essere fatti fuori dalla Champions. Lo sanno bene in casa Juve, dove non tira una buona aria al momento.

Perché la Juve è finita nel mirino della UEFA che esaminerà le carte della Procura di Torino dopo che la Serie A prenderà una decisione ufficiale in merito al caso plusvalenze e manovre stipendi. In arrivo penalizzazioni e sanzioni senza precedenti, con anche in campo europeo che può pagare il club bianconero. Ma la Juve rischia l’esclusione dalla Champions per mano della Uefa e di Ceferin anche per il caso Superlega.

UEFA: Aleksander Ceferin rieletto presidente, è ufficiale

Infatti, proprio nelle ultime ore sono arrivate le parole di Aleksander Ceferin che è stato rieletto Presidente della UEFA al 47° Congresso della UEFA, tenutosi oggi a Lisbona. Adeso è anche ufficiale e per questo motivo trema la società bianconera, perché la Juve è finita nel mirino dello stesso Ceferin con anche altri club coinvolti.

Aleksander Ceferin è stato eletto di nuovo presidente Uefa e lo sarà fino al 2027. Il suo primo obiettivo è quello di cancellare per sempre il progetto Superlega e mettere anche fuori dalla Champions League club come Juve, Real Madrid e Barcellona.

Missione segreta e addio Juve
il tecnico della Juve Allegri (Calcionow)

Caso Juve: Ceferin punisce i bianconeri

Aleksander Ceferin vuole fare fuori la Juve dalla Champions League e anche altri club. Lo farà se questi non si tireranno indietro dal progetto Superlega, considerato una minaccia per la UEFA.

Impostazioni privacy