Un altro Retegui, giocherà presto in Serie A: Mancini lo segue

Mancini lo segue per la Nazionale italiana e, come accaduto con Retegui, potrebbe esserci un altro italo-argentino per le sue convocazioni. 

A seguirlo è infatti Roberto Mancini che, per un posto in Nazionale, penserebbe ancora una volta al calcio sudamericano, che può intrecciarsi a quello italiano, in assenza di alcuni calciatori di livello importante nel ruolo che Mancini gli ritaglierebbe con la maglia azzurra della Nazionale nostrana.

Mancini punta su Juan Facundo Crisafi - CalcioNow.it
Mancini punta su Juan Facundo Crisafi – CalcioNow.it

Occhio a quanto emerge anche sulle questioni di calciomercato, perché il giovane calciatore italo-argentino piace anche in Serie A e massima attenzione a quello che gli accadrebbe, così come per Mateo Retegui, attaccante del Tigre che ha acceso non poco interesse da parte dei top club di Serie A.

Un altro Retegui per Mancini: futuro in Serie A, convocato dal suo allenatore

È stato convocato dal suo allenatore, per la sfida di stasera, il calcio italiano trova un altro italo-argentino, dopo quanto già si era visto con Mateo Retegui.

L’attaccate italo-argentino non sarà né il primo, né l’ultimo, dei giocatori che Roberto Mancini sta seguendo per il presente e il futuro della Nazionale. E ci sono infatti anche dei giovanissimi che hanno preso parte delle convocazioni in Nazionale, come Pafundi. Pertanto, occhio al giovane talento della Reggina che, secondo quanto riferito dai media, sarebbe un nuovo nome per la Nazionale di Mancini.

Come riferito dalla giornalista Veronica Brunati, attraverso il suo profilo Twitter, ci sarebbe un “nuovo Retegui” per la Nazionale italiana. Si tratta dell’attaccante Juan Facundo Crisafi, ex Banfield e attuale calciatore della Reggina, in Serie B. Un futuro, quello del calciatore del club calabrese, che sarebbe anche valevole per la Serie A non solo per quanto riguarda le sorti della Reggina, che spera di rientrare nella corsa Play-Off, ma anche per quanto riguarda l’interesse di calciomercato di diversi club italiani.

Un altro italo-argentino, ecco Crisafi: convocato da Pippo Inzaghi

Lo ha già fatto con Retegui, Mancini può accendere il calciomercato, nella scoperta di giovani talenti non solo del calcio italiano, ma anche di chi in Argentina può essere convocato con la Nazionale azzurra, a causa del passaporto. È il caso, questa volta, di un calciatore interessantissimo e che gioca già in Italia, alla Reggina.

A scoprire Juan Facundo Crisafi, è Pippo Inzaghi, che lo vede in allenamento e ha scelto di convocarlo per l’impegno del turno infrasettimanale in Serie B. Il tecnico del club calabrese lo porta in squadra e potrebbe trovare minuti in campo da professionista. È un calciatore che Mancini segue per il futuro della Nazionale italiana.

Un altro Retegui, è Juan Facundo Crisafi - CalcioNow.it
Un altro Retegui, è Juan Facundo Crisafi – CalcioNow.it

Chi è Crisafi? Caratteristiche tecniche dell’italo-argentino

È giovanissimo ed è un classe 2004, Juan Facundo Crisafi, gioiellino della Reggina e potenziale futuro del calcio in Italia. Perché sogna la Serie A e muoverà i primi passi da professionista, sotto l’occhio attento di Mancini che ha portato in Nazionale calciatori come Gnonto, Retegui, e molti altri che in Serie A non sono stati mai presi in considerazione, prima delle sue scelte. L’attaccante della Reggina ha 18 anni ed è alto 1 e 86. Una punta destinata a diventare importante per quanto mostrato anche in Serie D col Lamezia e in Primavera 2, avendo trovato 3 gol in 5 partite.

Juan Facundo Crisafi come Retegui - CalcioNow.it
Juan Facundo Crisafi come Retegui – CalcioNow.it
Impostazioni privacy