Infortunio serio, scelta obbligata: il big salta Milan Empoli

Dopo la netta -e clamorosa- vittoria di Napoli, il Milan ha intenzione di dare continuità al risultato del Maradona partendo proprio dalla sfida contro l’Empoli di venerdì, così da conquistare punti preziosi in ottica Champions ed arrivare in fiducia alla prima delle due sfide contro i partenopei in Europa.

Rispetto alla formazione del Maradona, però, Stefano Pioli sarà costretto a cambiare a qualcosa visti i giocatori diffidati -che sono ben due- ed alcune assenze importanti a causa di infortuni che mettono, ancora una volta in questa stagione, il tecnico rossonero spalle al muro.

Infortunio Milan - Calcionow.it
Infortunio Milan – Calcionow.it

Milan, un big salta l’Empoli: le ultime

In questi giorni intensi di lavoro in quel di Milanello, Stefano Pioli ha iniziato ad immaginare la formazione del Milan che scenderà in campo venerdì sera contro l’Empoli per la 29esima giornata di Serie A.

L’idea iniziale del tecnico rossonero era quella di dare continuità agli 11 titolari di Napoli, riproponendoli proprio nella sfida di San Siro contro i toscani, ma a quanto pare non sarà possibilità vista l’assenza di un big, che costringerà Pioli a stravolgere completamente la formazione.

Stando infatti a quanto riportato da TMW, Brahim Diaz salterà Milan-Empoli a causa dell’infortunio muscolare -più precisamente agli adduttori- che lo ha costretto ad uscire anzitempo nel corso della sfida contro il Napoli.

Milan, Brahim Diaz out: la scelta di Pioli

Brahim Diaz non è al top della sua condizione fisica a seguito dell‘infortunio all’adduttore rimediato nel corso della sfida di campionato contro il Napoli. A causa di questo, stando a quanto trapelato da Milanello, il fantasista spagnolo non dovrebbe scendere in campo contro l’Empoli salvo clamorosi colpi di scena e recuperi last minute.

Brahim oggi non si è infatti nemmeno allenato in gruppo e, con l’obiettivo di preservalo per la Champions, Stefano Pioli è sempre più propenso a puntare su De Ketelaere venerdì e lasciare in panchina il numero 10 del Milan per non rischiare di affaticarlo troppo.

Domani, alla vigila della sfida conto l’Empoli, il tecnico rossonero parlerà in conferenza stampa e farà chiarezza sulle condizioni del suo fantasista che, a questo punto, difficilmente sarà della partita.

Infortunio Milan Brahim Diaz - Calcionow.it
Infortunio Milan Brahim Diaz – Calcionow.it

Infortunio Brahim Diaz, i tempi di recupero: il Milan sorride

Nonostante la -quasi certa- panchina di venerdì per l’infortunio all’adduttore, il Milan può fare un grande sospiro di sollievo, visto che Brahim Diaz dovrebbe recuperare tranquillamente da questo problema prima di quanto si potesse immaginare.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenamento a parte di oggi e l’esclusione di venerdì contro l’Empoli sono tutte soluzioni che Pioli ha attuato ed attuerà per avere a disposizione al massimo della condizione fisica lo spagnolo per l’andata dei quarti di Champions contro il Napoli.

Infortunio Brahim Diaz Milan tempi recupero - Calcionow.it
Infortunio Brahim Diaz Milan tempi recupero – Calcionow.it
Impostazioni privacy