Chelsea: è arrivato a Londra per firmare, sarà il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori si accende perché il Chelsea è pronto ad annunciare il nuovo allenatore dopo l’esonero di Potter. Dopo la Nazionale è pronto a tornare ad allenare un club.

Il tecnico sembra ormai deciso a fare una nuova scelta per la sua carriera, andando ad allenare nel quotidiano come già faceva in passato. Dopo l’esperienza con la Nazionale sembra essersi aperta una nuova occasione.

Luis Enrique Chelsea Nagelsmann calciomercato
Luis Enrique Chelsea Nagelsmann calciomercato

La scelta finale spetterà alla società che si sta guardando intorno e ha due piste calde con dei contatti che stesso in questi giorni diranno chi sarà il nuovo allenatore del Chelsea.

Chelsea: nuovo allenatore dopo l’esonero di Potter

Una stagione totalmente da dimenticare quella del Chelsea. Lo storico club inglese, dopo l’addio di Roman Abramovich che ha venduto a inizio stagione la società per motivi legati alla guerra in Ucraina, ha avuto un momento difficile. Perché i risultati non erano dalla parte di Tuchel che è stato licenziato dalla nuova proprietà con cui non aveva stretto buoni rapporti e c’erano vedute simili sul progetto. Poi è arrivata la scelta di investire tanto su Potter, comprato dal Brighton per oltre 20 milioni, con tantissimi altri acquisti fatti per circa 600 milioni investiti.

Da quel momento in poi però è andata solo peggio al Chelsea che è stato costretto ad esonerare Potter ora a pochi giorni dai Quarti di Finale di Champions League, dove si giocherà l’andata contro il Real Madrid. Ora bisognerà capire quella che può essere la scelta del club per la panchina, perché ci sono diversi nomi importanti in giro in attesa di una grande occasione. La sfida però sembra essersi ristretta agli ultimi due nella lista.

Qualche voce che riguarda anche la possibilità di convincere Roberto Mancini a tornare ad allenare in Premier League, così come anche altre società si sono fatte avanti. Ma il suo progetto sembra solido con l’Italia, per questo il Chelsea pensa ad altri nomi di livello e ora ci sono due su tutti.

Chelsea: Luis Enrique a Londra, sfida con Nagelsmann

Luis Enrique è a Londra per discutere con il Chelsea il ruolo di nuovo allenatore: l’ex ct della Nazionale della Spagna è uno dei candidati per la panchina dei Blues dopo l’esonero di Potter.

Al momento, però, il favorito per la panchina del club londinese resta Nagelsmann che è stato appena esonerato dal Bayern Monaco. Ma bisognerà capire anche se arriverà l’intesa tra Luis Enrique e il Chelsea.

Luis Enrique Chelsea Nagelsmann
Luis Enrique Chelsea Nagelsmann

Nuovo allenatore Chelsea: Luis Enrique o Nagelsmann prima della Champions

Le prossime ore saranno già decisive per il prossimo allenatore del Chelsea che può anche firmare prima dell’andata dei Quarti di Champions League: Luis Enrique o Nagelsmann, queste le uniche due piste valutate dalla società che vuole chiudere l’accordo.

Impostazioni privacy