Mourinho+fa+un+passo+indietro%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+colpo+di+scena+a+Roma
calcionowit
/2023/04/05/mourinho-fa-un-passo-indietro-e-ufficiale-colpo-di-scena-a-roma/amp/
News

Mourinho fa un passo indietro, è ufficiale: colpo di scena a Roma

Mourinho ha nuovamente fatto discutere tutti. A Roma i tifosi sono stati spettatori di un colpo di scena senza precedenti: ecco perché

L’allenatore portoghese è sempre stato al centro di molti dibattiti. I suoi modi di fare sono particolarmente eccentrici, e più passa il tempo più questa suo modo di fare non sembra volersi attenuare.

Mourinho, allenatore della Roma (Calcionow). Fonte: La Presse

Anzi, col trascorrere degli anni il suo carattere sembrerebbe essersi reso ancora più spigoloso. Ma tutti lo amano (e lo odiano) anche per questo. Si tratta pur sempre di una figura fortemente divisiva, ma che al mondo del calcio ha dato tanto. E continua a farlo, seppur con ambizioni minori e in un contesto minore. Di recente si è reso protagonista di un siparietto a dir poco tragicomico, per usare un termine effettivamente forte.

Il co-protagonista di questa vicenda è Ola Solbakken, attaccante norvegese della Roma e della Nazionale di riferimento. Nel corso del match vinto contro la Sampdoria il punteggio era ancora bloccato sullo 0-0. Come tentativo di sbloccare la partita lo Special One ha deciso di far entrare in campo l’attaccante, il quale aspettava con trepidazione di fare il suo ingresso in campo. Ma qualcosa è andato storto, quantomeno per lui.

Nel momento esatto in cui Mourinho era intento a fornirgli le indicazioni necessarie i giallorossi sono passati in vantaggio. Grazie ad una prodezza di Georginio Wijnaldum, utile per portare la gara sul momentaneo 1-0. Ciò che è successo dopo è un qualcosa di esilarante. L’allenatore ha bloccato e rimandato l’ingresso in campo del calciatore. Chiaramente in questo gesto non c’è alcuna malizia o cattiveria. Soprattutto per come si è chiusa la vicenda, si può benissimo capire da soli che il tutto si sia svolto per cause di forza maggiore.

Mourinho e Solbakken: una storia finita bene

Il siparietto bizzarro avvenuto tra Mourinho e Solbakken per fortuna è finito bene. Sembra infatti che la delusione dell’attaccante per aver tardato il suo ingresso in campo sia stata “colmata” con le scuse dell’allenatore.

Solbakken con la maglia della Roma (Calcionow). Fonte: La Presse

Sui social pare abbia detto “Sorry Ola“. Poche parole, ma semplici e assertive. Tipiche dello stile di comunicazione adottato dallo Special One. Il motivo per cui il cambio ha avuto un ritardo così massivo è stato per via del vantaggio giallorosso. Senza alcun bisogno di andare al raddoppio la Roma ha pensato bene di gestire il vantaggio sviluppato. La prossima volta, probabilmente, sarà la sua occasione.

Andrea Marras

Recent Posts

Addio Atalanta, Ederson va in un’altra squadra: scelto il sostituto

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che riguardano il futuro di Ederson pronto a…

4 ore ago

Milan, svolta Leao: “Here we go”

E' appena iniziata la sessione di calciomercato estiva con tante trattative già concluse e altre…

6 ore ago

Beffa Italia, un altro talento della Nazionale va in Premier

Arrivano nuove notizie di calciomercato che riguardano la scelta da parte di un club di…

8 ore ago

Colpo Loftus-Cheek in Serie A, destinazione inimmaginabile

Il centrocampista inglese, dopo un anno difficile, potrebbe lasciare il Milan: sorpresa pazzesca in Serie…

8 ore ago

Tare l’ha convinto: firma con il Milan entro le prossime 48 ore

L’opera di convincimento del direttore sportivo del Milan Igli Tare ha dato i suoi frutti…

10 ore ago

Bremer, clamorosa decisione: è ufficiale

E' appena arrivata la decisione ufficiale su Gleison Bremer: ormai non ci sono più dubbi,…

10 ore ago