“Non siamo come la Juve”: lo sfogo del club dopo le accuse

Altri tre club di Serie A sono stati indagati su disposizione della Procura Federale, che quest’oggi ha fatto fare irruzione alla Guardia di Finanza nei rispettivi uffici delle società creando non poco sgomento.

L’argomento chiave è sempre lo stesso: plusvalenze. Come nel caso della Juventus, anche queste altre tre società hanno attirato, con qualche movimento sospetto, l’attenzione della Procura che nelle prossime settimane analizzerà i fascicoli per poi prendere una decisione.

Inchiesta plusvalenze - Calcionow.it
Inchiesta plusvalenze – Calcionow.it

Nel frattempo, in un pomeriggio angusto e movimentato come questo, scosso da quanto successo, uno dei tre club coinvolti è uscito allo scoperto sfogando tutta la frustrazione per le accuse che le sono state mosse contro.

Caso plusvalenze, altri tre club coinvolti: uno esce allo scoperto con dichiarazioni forti

Nella giornata di oggi, come riportato dall’Agi, La Procura Federale ha disposto un’ordinanza di perquisizione nelle sedi di ben tre società italiane, che dovranno fare chiarezza su alcune documentazioni che sono ora state sottratte dagli uffici delle stesse.

Anche in questo caso la questione da analizzare è la stessa che in questi mesi ha visto particolarmente coinvolta la Juventus, ovvero quella relativa alle plusvalenze messe in atto da questi tre club di Serie A dal 20217 al 2021.

In merito a questo, intervistato da La Presse, Gian Michele Gentile, avvocato della Lazio, ha fatto chiarezza su quanto successo oggi rilasciando dichiarazioni abbastanza importanti, confrontando la situazione dei biancocelesti -e della Salernitana- con quella sicuramente più complicata della Juventus.

Lazio indagata per plusvalenze, Gentile: “Non siamo come la Juventus”

La Lazio, insieme a Salernitana e Roma, è uno dei nuovi club di Serie A nei confronti dei quali la Procura Federale ha dedicato attenzioni con le perquisizioni di oggi della Guardia di Finanza.

Come nel caso della Juventus, anche per i biancocelesti la questione sarebbe legata ad alcune plusvalenze attuate fra il 2017 ed il 2021. Intervistato da La Presse, l’avvocato della Lazio Gian Michele Gentile ha però voluto precisare una cosa importantissima:

Noi come la Juventus? Assolutamente no. Abbiamo valori molto diversi e modestissimi, non a caso parliamo parliamo di somme modestissime, valutazioni di giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato. Non abbiamo nulla dal nascondere, ddimostreremo che si tratta di operazioni reali”.

Inchiesta plusvalenze Lazio dichiarazioni avvocato - Calcionow.it
Inchiesta plusvalenze Lazio dichiarazioni avvocato – Calcionow.it

Lazio nel caos, indagata: la reazione di Lotito

La giornata di Claudio Lotito è stata scossa dalla notizia dell’irruzione della Guardia di Finanza negli uffici della Lazio, con conseguente avvio da parte della Procura Federale di indagini su alcune plusvalenze messe in atto dal club biancoceleste.

A commentare la reazione del numero uno della Lazio è stato sempre l’avvocato Gian Michele Gentile ai microfoni di La Presse, che ha detto: “Il Presidente? L’ho sentito e non è assolutamente contento, anzi, direi che è un po’ agitato. Ma l’ho tranquillizzato dicendogli che me lo aspettavo, ma parliamo chiaro, esistono plusvalenze e plusvalenze…”

Lotito Inchiesta plusvalenze Lazio - Calcionow.it
Lotito Inchiesta plusvalenze Lazio – Calcionow.it

 

 

Impostazioni privacy