Serie A: esclusione a vita, c’è il comunicato della Lega

E’ una stagione particolare che può rivelarsi unica per tutti i casi scoppiati quest’anno in Serie A. Dal processo alla Juve, alle possibili sanzioni alla Sampdoria fino al tema razzismo.

Continua a far parlare tanto di se il campionato italiano che può finire nell’occhio del ciclone ancora di più ora che è venuto fuori un altro caso spinoso che dovrà essere assolutamente affrontato.

serie a razzismo lega
serie a razzismo lega

Le società dovranno dimostrare il loro impegno perché la Lega Serie A ha intenzione di prendere decisioni andando a colpire con sanzioni davvero forti i colpevoli di questo.

Serie A: la Lega pronta a sanzionare

Non ci saranno altri casi prossimamente, se ci saranno saranno prese delle sanzioni forti contro i colpevoli e possono finirci di mezzo anche i club del campionato italiano. Perché quest’anno la Serie A fa parlare ancora una volta tanto di se per diverse tematiche. Il lato positivo è che le squadre italiane quest’anno in Europa si sono fatte rispettare, infatti, sono ben 3 squadre italiane ai Quarti di Champions League, nessuno come la Serie A quest’anno. Poi ci sono anche 2 ai Quarti d’Europa League e 1 in Conference League.

Un chiaro segnale che il campionato e il calcio italiano sono in crescita. Ma in altri aspetti ci sono notizie negative, che sembrano dare l’idea che in si va sempre più indietro e si può arrivare al peggio. Perché oltre ai continui scontri tra tifoserie che dovranno essere risolti nel minor tempo possibile, ci sono tifosi di squadre di Serie A che si sono resti protagonisti di atteggiamenti davvero inqualificabili. Via alle denunce per lasciarli fuori dagli stadi per sempre.

Il tema razzismo è un altro di quelli che più tocca tutti in Italia ed è assurdo che nel calcio si debba assistere ad atteggiamenti simili. Per questo motivo ora interviene direttamente la Lega Serie A che vuole risolvere la questione il prima possibile andando a prendere delle decisioni anche molto forti.

Razzismo Serie A: il comunicato della Lega

Episodi assolutamente da condannare quelli del razzismo e la Lega Serie A si sta impegnando con tutte le forze per punire i colpevoli. Il razzismo in ogni forma di discriminazione sarà sanzionato in maniera severa ora: cori territoriali, antisemiti e quello più noto come il colore della pelle.

I club di Serie A e la Lega sono uniti in questa battaglia contro il razzismo e presto ci saranno le sanzioni con i tifosi che saranno messi per sempre fuori lo stadio se colpevoli.

In Serie A c'è bisogno di nuovi stadi
Serie A – Calcionow.it

Tifosi sanzionati: la decisione della Serie A

Le prossime settimane saranno decisive per trovare tutti i colpevoli degli ultimi avvenimenti e tenerli per sempre fuori dagli stadi d’Italia e d’Europa. La Serie A e con i club si stanno impegnando in questa battaglia del razzismo e presto potrebbero arrivare nuove sanzioni, con la speranza che in futuro non accadano più certi episodi o che vengano subito puniti tutti.

Impostazioni privacy