Uefa, Ceferin all’attacco Juve: bianconeri fuori dalle coppe, i motivi

La nuova offensiva della Uefa preoccupa i tifosi della Juve e i bianconeri devono ora capire come difendersi, una volta per tutte con Ceferin che sta dando una sorta di ultimatum.

Le vicende dei bianconeri stanno portando sempre più grattacapi, i vertici del calcio europeo vogliono però una presa d’atto. Ceferin ora pressa la Juve, i bianconeri sono chiamati a una decisione da prendere nelle prossime ore in maniera definitiva.

Ceferin Uefa - foto lapresse
Uefa e Ceferin hanno nel mirino i bianconeri della Juve (calcionow.it) – Lapresse

Il post gara contro l’Inter nasconde varie preoccupazioni. Il risultato sul campo non ha pienamente soddisfatto la Juve, quanto accade fuori dal terreno di gioco porta a nuovi pensieri. L’avanzata dell’Uefa resiste, il presidente Alexsander Ceferin ha sempre i bianconeri nel mirino.

Rapporti che si sono raffreddati da tempo, l’ex presidente Giovanni Agnelli è riuscito a mettersi contro i vertici Uefa, ora questi ultimi chiedono il conto. E rischia di essere bello salato, i dirigenti bianconeri stanno cercando una soluzione per non incappare in altri problemi. Il tempo stringe per la Juve, l’Uefa chiede concretezza su quanto è accaduto, andando a porre rimedio una volta per tutte.

Juve vs Uefa, l’atto finale

Ci sono ancora molte questioni irrisolte e l’Uefa ha la memoria lunga. Ceferin non sembra concedere la mano, il presidente sa benissimo come l’organo calcistico ha sempre un potere ben superiore ai club e su questo fa direttamente leva, andando a preoccupare decisamente i tifosi bianconeri. La dirigenza Juve farà il compito di risolvere questa vicenda al più breve, cercando così di non peggiorare lo stato della situazione. L’Uefa ha dato l’ultimatum ai club europei: fuori dalla Superlega ufficialmente, questo vale soprattutto per la Juve, tra i tre promotori insieme a Barcellona e Real Madrid.

juve esulta - lapresse
Juve fuori da Uefa se non rifiuterà Superlega (calcionow.it) – foto LaPresse

Come riporta oggi Gazzetta, i bianconeri hanno ora poco tempo per dare la loro risposta finale all’Uefa e a Ceferin, l’intenzione di mollare il progetto è già nei pensieri del nuovo corso Juve, pena l’esclusione dalle coppe europee. In un quadro già di difficile interpretazione, quanto meno la dirigenza vorrà garantire ai bianconeri di conquistare l’Europa sul campo, senza ulteriori impedimenti.

Bianconeri dovranno rinunciare a Superlega

L’Uefa contro la Juve, ma anche contro le altre grandi d’Europa abbagliate dal progetto Superlega, a negare di fatto il monopolio del calcio. Ceferin è rimasto ad attendere gli sviluppi, la crisi di big come Barcellona e Juventus facilita il compito dell’Uefa in questa richiesta. Due grandi d’Europa hanno pensieri extra campo, il Barcellona un difficile caso Negreira da risolvere, la Juve ha processi sportivi che tengono alta la guardia nei bianconeri. Rinunciare alla Superlega non è il peggiore dei mali, anzi.

Impostazioni privacy