Niente Champions League: club esclusi dalla UEFA, il motivo

Un anno senza Champions League, è questa la decisione che sarebbe stata presa dalla UEFA nei confronti dei top club e ora anche la Serie A è pronta a risentirne il colpo.

Incredibili notizie che possono dare sviluppi più che decisivi per il futuro del calcio in Europa, dei club e della stessa competizione Champions Legue.

Champions League Juventus Real Madrid Barcellona Uefa
Champions League Juventus Real Madrid Barcellona Uefa

La Uefa sembra più che decisa a prendere questa decisione ora sono contate le ore per le società. Bisognerà trovare una soluzione il prima possibile o sarà troppo tardi.

Champions League: esclusione di 1 anno per i club

Può essere un duro colpo da dover digerire in vista del progetto e del futuro. Perché essere fatti fuori dalla competizione UEFA, ad oggi, a livello economico e di immagine si potrebbe andare a creare una grossa falla che metterebbe nei guai le società. Bisognerà fare i conti con i massimi esponenti della UEFA per capire se ci saranno le condizioni per poter partecipare il prossimo anno alla Champions League o la decisione che è in arrivo sarà definitiva.

Perché questa lotta va avanti da anni e ora la UEFA sembra aver perso la pazienza. Non ci sarà più tolleranza e per questo motivo arriveranno sanzioni davvero pesanti che possono mettere nei guai il futuro dei club. Perché si tratterebbe di un danno economico senza precedenti, che può davvero complicare quella che è la crescita e il progetto. Anche l’Italia verrebbe colpita con la società di Serie A che però non ha intenzione di restare a guardare e vuole difendersi nel miglior modo possibile.

Le prossime settimane saranno indicative per saperne di più su questa vicenda che ora fa tremare ancora di più i club e in particolar modo i propri tifosi. Potrebbero non esserci le condizioni per affrontare e vincere un eventuale ricorso in merito a questa decisione Uefa che starebbe arrivando nei confronti di Juve, Barcellona e Real Madrid in campo di Champions League.

UEFA: tre club esclusi dalla Champions League

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la UEFA sarebbe intenzionata ad escludere Barcellona, Juventus e Real Madrid dalla prossima edizione della Champions League nel caso in cui i tre club non prendessero le distanze dal progetto della Superlega che è ancora in piedi.

Arriverà l’annuncio proprio nelle prossime ore, perché è stato lanciato l’avvertimento a Juventus, Barcellona e Real Madrid dalla UEFA per la prossima Champions League.

Uefa Champions League Juventus Real Madrid Barcellona
Uefa Champions League Juventus Real Madrid Barcellona

Barcellona, Real Madrid e Juve puniti dalla UEFA

Da capire ora quello che faranno le tre potenti società, che già devono fare i conti con diversi problemi importanti che li riguardano, in particolare Barcellona e Juve ma ora anche il Real Madrid rischia la Champions se non si tirerà fuori dalla Superlega. La Uefa ha già deciso e intende onorare questa ‘minaccia’.

Impostazioni privacy