Ultim’ora, altri 3 club indagati: blitz della Guardia di Finanza in Serie A

Blitz in Serie A e scossone per tre club indagati, su disposizione della Procura Federale.

La Guardia di Finanza ha fatto irruzione negli uffici, creando non poco sgomento tra i rumors che arrivano ora, dopo le vicende che hanno visto protagonista la Juventus per il caso plusvalenze.

Serie A, tre club indagati - CalcioNow.it
Serie A, tre club indagati – CalcioNow.it

Altri tre club sono coinvolti in quella che è l’indagine aperta, con la perquisizione nelle sedi di ben tre club di Serie A, in quella che è l’ultima ora che manda in caos il calcio italiano. L’Agi ha spiegato per bene tutta la vicenda che ora si estende per altri club, oltre a quello bianconero.

Blitz della Guardia di Finanza, tre club coinvolti: la notizia

A riportare la notizia sul blitz della Guardia di Finanza è l’Agi, che ha svelato quella che è l’ultima ora per il calcio italiano, che riguarda tre club di Serie A.

La Procura ha disposto un’ordinanza di perquisizione nelle sedi di ben tre società italiane, che dovranno fare chiarezza su alcune documentazioni che sono ora stati sottratti dagli uffici delle stesse società.

Indagine in corso per uno dei club coinvolti, tra le tre società: adesso sono appunto altre due e tre in totale, con Roma protagonista in quelle che sono le vicende inquisite dalla Procura. Di seguito, spiegati tutti i dettagli sul blitz della Guardia di Finanza in Serie A.

Serie A, tre club indagati: interviene la Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha fatto irruzione negli uffici di ben tre società italiane. In Serie A, oltre alla situazione che sta vivendo la Juventus, potrebbero vivere uno scossone anche Roma, Lazio e Salernitana. Ma bisogna andare con ordine. Per quanto riguarda la società giallorossa, si tratterebbe di indagine per “compravendita dei diritti alle prestazioni di qualche giocatore” e riguarderebbe alle operazioni dal 2017 al 2019 e nell’anno del 2021.

Per Lazio e Salernitana, invece, sotto la lente degli investigatori, sarebbero finite alcune operazioni tra le due società – in passato gestite entrambe da Lotito – per le stagioni 2017/2018 e 2020/2021. E inoltre, la stessa Lazio, sarebbe indagata per emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione in frode mediante uso di fatture altrettanto inesistente.

Penalizzazione Serie A - CalcioNow.it
Penalizzazione Serie A – CalcioNow.it

Roma, Lazio e Salernitana: cosa rischiano le tre squadre?

Così come per la Juventus, anche Roma, Salernitana e Lazio, hanno vissuto il blitz della Guardia di Finanza, nelle proprie sedi. E occhio a quanto potrebbe accadere, se le indagini e le documentazioni dovessero trovare conferma in quelle che sono le operazioni sospette all’interno dei club sopracitati. Altri punti di penalizzazione potrebbero essere inflitti in Serie A.

Penalizzazione Serie A, ultime - CalcioNow.it
Penalizzazione Serie A, ultime – CalcioNow.it
Impostazioni privacy