Bomba Zidane, annunciato dove allenerà: “È sicuro!”

Zinedine Zidane è stanco di aspettare e, dopo aver digerito la delusione di non essere diventato il nuovo CT della Nazionale francese, si sarebbe finalmente deciso di tornare ad allenare.

Nel corso delle scorse settimane il nome del francese è stato accostato a tantissime panchine, ma in queste ore è arrivato l’annuncio che svela una volta e per tutte il club che Zizou guiderà a partire dalla prossima stagione.

Futuro Zinedine Zidane - Calcionow.it
Futuro Zinedine Zidane – Calcionow.it

A due anni dall’addio al Real Madrid, dunque, Zinedine Zidane è pronto ad intraprendere una nuova avventura in carriera, con l’obiettivo di continuare a fare quello che ai Blancos gli è riuscito meglio: vincere.

Futuro Zidane, c’è una certezza: l’annuncio

Zinedine Zidane rientra -da oramai due stagioni- in quella cerchia di allenatori illustri senza squadra. Zizou sognava e voleva a tutti i costi la Nazionale francese, ma qualcosa è andato storto visto che la Federazione ha deciso di confermare ancora Deschamps, almeno fino alla fine di Euro 2024.

Rimanere fermo per altri due anni non se ne parla proprio, ed è per questo che Zidane finalmente avrebbe iniziato a valutare diverse panchine per il suo futuro. Nel corso di questi mesi, soprattutto dalla fine del Mondiale in poi, l’ex Real è stato contattato da tantissimi club, pronti a fare follie pur di ingaggiarlo.

Accantonata la possibilità di tornare in Liga, il francese ha più volte confermato la sua intenzione di vivere una nuova esperienza in carriera, scartando però un’ipotesi clamorosa. Intervistato da il Daily Mail, infatti, Petit ha annunciato che è praticamente cosa certa che Zinedine Zidane non allenerà in Premier League.

Zidane, no secco alla Premier: Petit svela il motivo

Chelsea e United erano i due club di Premier League che volevano fortemente Zinedine Zidane in panchina. Nonostante entrambi si sarebbero potuti permettere di soddisfare ogni richiesta di Zizou, il francese non ha mai realmente preso in considerazione la possibilità di trasferirsi in Inghilterra.

A confermarlo è stato l’ex compagno di Nazionale Emmanuel Petit nell’intervista rilasciata al Daily Mail dove, fra le altre cose, ha spiegato anche il motivo del perché questa netta chiusura di Zidane verso la Premier:

“Zidane in Premier? Non verrà in Inghilterra, questo è certo. Perché? Il motivo è semplice: non parla inglese benissimo e, sapendo quanta importanza da alla comunicazione, per lui sarebbe inutile sbarcare in Premier non conoscendo la lingua, col pericolo di avere un traduttore al fianco che interpreta a modo suo le sue parole.”

Futuro Zinedine Zidane Premier League annuncio - Calcionow.it
Futuro Zinedine Zidane Premier League annuncio – Calcionow.it

Niente Premier: ecco dove allenerà Zidane

Il futuro di Zinedine Zidane non sarà in Premier League. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, il francese sarebbe sempre più vicino alla panchina del PSG, nonostante in questi mesi si sia parlato con insistenza anche di Real Madrid e Juventus.

PSG Zinedine Zidane - Calcionow.it
PSG Zinedine Zidane – Calcionow.it
Impostazioni privacy