Caos+Inter-Juve%3A+che+stangata+dal+giudice+sportivo
calcionowit
/2023/04/06/caos-inter-juve-che-stangata-dal-giudice-sportivo/amp/
Categories: News

Caos Inter-Juve: che stangata dal giudice sportivo

Juventus ed Inter si sono rese protagoniste di un episodio alquanto spiacevole in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia di martedì. Al triplice fischio dell’arbitro Massa non si è infatti capito nulla, visto che in mezzo al campo è scoppiata una vera e propria rissa fra i giocatori delle due squadre.

Per riportare l’ordine dopo una partita già nervosa di suo, l’arbitro della sezione di Imperia è stato costretto a mettere mano ai cartellini, mostrando il rosso a Cuadrado, Handanovic e Romelu Lukaku, vittima fra l’altro di cori razzisti.

Caos Juventus-Inter sentenza giudice sportivo – Calcionow.it

La palla è passata poi nelle mani del giudice sportivo, che in questi giorni ha sentito tutte le testimonianze del caso, arrivando a punire pesantemente i protagonisti dell’episodio dell’Allianz Stadium.

Caos Juve Inter: arrivata la decisione del giudice sportivo

Gli episodi di Juventus Inter hanno occupato le prime pagine di giornale in questi ultimi due giorni. Quanto successo all’Allianz Stadium è stato alquanto spiacevole, sia per la questione razzismo-Lukaku, che ha poi reagito in malo modo alla curva bianconera, che per la lotta greco romana messa in atto da Handanovic e Cuadrado al termine del match.

I tre giocatori menzionati sono stati poi quelli puniti prima dall’arbitro Massa in campo, con un cartellino rosso, e poi dal giudice sportivo, la cui decisione è stata comunicata oggi in una nota ufficiale.

Juventus ed Inter avranno sicuramente da ridire in merito a questo e proveranno ad agire tramite ricorso, ma le squalifiche di Cuadrado, Lukaku ed Handanovic possono definirsi delle vere e proprie stangate.

Juventus, la decisione del giudice sportivo su Cuadrado: il comunicato

Il primo ad essere menzionato nel comunicato del giudice sportivo è stato il giocatore della Juventus Juan Cuadrado, espulso dall’arbitro Massa dopo aver sganciato un destro senza ritengo in faccia a Samir Handanovic.

Con lui il giudice sportivo non è stato per niente clemente, visto che oltre ad un’ammenda di 10mila euro il colombiano è stato squalificato per ben tre giornate. Questo il comunicato:

“CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.”

Squalifica Juan Cuadrado Juventus – Calcionow.it

Inter, Handanovic e Lukaku squalificati: la scelta

Mentre con Cuadrado il giudice sportivo è stato poco clemente, ad Handanovic e Lukaku è andata sicuramente meglio. Per i due giocatori dell’Inter la squalifica è sicuramente più ridotta, visto che sia per lo sloveno -anche lui punito con un’ammenda ad 10mila euro- che per l’attaccante belga il turno di stop è solamente uno.

Lukaku Handanovic squalifica Inter – Calcionow.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago