L’allenatore si dimette, ha già deciso: addio ai rossoneri

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto nei top cinque dove le panchine saltano e cambiano guida in continuazione.

La stagione sta comunque per volgere al termine e spesso prendere decisioni drastiche ed importanti a questo punto potrebbe essere dannoso. Un discorso del genere, dove alla base c’è dunque prudenza, l’ha fatto recentemente il tecnico del club rossonero che, nonostante le frizioni interne quasi insanabili con la società, avrebbe preso una decisione clamorosa.

Dimissioni dal club rossonero - Calcionow.it
Dimissioni dal club rossonero – Calcionow.it

Sarà dunque addio a fine stagione, ma non ci sarà alcun esonero, bensì direttamente le dimissioni dell’allenatore. La decisione è stata presa, non si torna più indietro.

Addio ai rossoneri: il tecnico si dimette

La stagione sta per volgere al termine, ma nonostante questo i colpi di scena non mancano, anzi, tutt’altro. Il campo non è l’unico che ci regala sorprese, visto che in questo periodo il calciomercato degli allenatori sta letteralmente lasciando a bocca aperta tifosi ed addetti ai lavori.

In queste settimane abbiamo infatti visto clamorosi capovolgimenti di fronte prima sulla panchina del Bayern e poi, ieri, su quella del Chelsea. La questioni non finisce qui però visto che in giornata è uscita fuori la notizia che il club rossonero è clamorosamente pronto a separarsi dal suo allenatore, per volontà di questo stesso e non dalla dirigenza.

Stando infatti a quanto riportato da RMC Sport, salvo clamorosi colpi di scena, Bruno Genesio lascerà lo Stade Renneis a fine stagione. 

Rennes-Bruno Genesio sarà addio: il motivo

La stagione del Rennes non è assolutamente da definirsi fallimentare, visto che il club rossonero è al momento sesto in Ligue 1 a soli 2 punti dalla Conference League, il reale obiettivo della stagione del club.

Nonostante questo, comunque, l’impressione è che al termine di questa stagione Bruno Genesio, tecnico e guida dei Les Rouges et Noirs, possa lasciare il Rennes. Confermato solo l’anno scorso fino al 2025, il tecnico francese avrebbe preso la drastica decisione di separarsi dal club dimettendosi, ma solo una volta concluso il campionato.

Il motivo? Alcune frizioni interne con la società, soprattutto per quanto concerne il calciomercato, visto che Genesio ha più volte condannato la cattiva gestione del club per le due sessioni di trasferimenti di questa stagione.

Bruno Genesio Rennes - Calcionow.it
Bruno Genesio Rennes – Calcionow.it
Bruno Genesio Rennes - Calcionow.it
Bruno Genesio Rennes – Calcionow.it

Addio al Rennes ma non solo: Genesio pensa al ritiro

In Francia sono praticamente sicuri che a fine stagione Bruno Genesio si dimetterà da allenatore del Rennes, nonostante il tecnico francese abbia ottenuto ottimi risultati alla guida dei rossoneri.

Secondo footmercato.net, però, dietro la decisioni dell’ex Lione non ci sarebbero solo frizioni con la dirigenza ma tanto altro. Secondo il portale transalpino, infatti, Genesio avrebbe confessato ai suoi parenti di essere stanco di allenare. Oltre all’addio, sarà addirittura ritiro? Lo scopriremo solo al termine della stagione.

Bruno Genesio dimissioni ritiro Rennes - Calcionow.it
Bruno Genesio dimissioni ritiro Rennes – Calcionow.it
Impostazioni privacy